Campus estivi Milanosport: tanto sport e divertimento per bambini e ragazzi a Milano
Tra i migliori campus estivi per bambini a Milano, i Campus Milanosport sono da sempre sinonimo di qualità nelle attività ludico sportive. L’ideale per chi ama giocare all’aria aperta e fare squadra, per chi vuole approcciarsi a una nuova disciplina o magari perfezionare la tecnica. Con Milanosport i bambini vengono affidati a educatori qualificati e vivono, ad un prezzo contenuto, un’esperienza divertente e stimolante, in un ambiente controllato e sicuro.
Milanosport: l’offerta dei campus estivi 2024 nei centri sportivi e piscine a Milano
I bambini che parteciperanno ai campus estivi Milanosport potranno divertirsi con giochi in piscina, laboratori, giochi di squadra, tutto seguito da educatori qualificati all’interno dei centri sportivi e piscine di Milanosport. Quest’anno assieme ai campus Multisport sono in programma anche i BabyCamp per i più piccoli, lo SwimCamp dedicato al nuoto e il VolleyCamp, il campus mattutino interamente dedicato alla pallavolo con due coach d’eccezione: i campioni Matteo Piano e Nicola Pesaresi.
Campus Multisport ai centri sportivi Cambini Fossati e Iseo
Il Campus Multisport si svolge dal 10 giugno al 6 settembre 2024 nei centri sportivi Cambini Fossati, Iseo e Procida Vigorelli (quest’ultimo ha quasi esaurito i posti disponibili). È la soluzione ideale per i bambini che amano diversi tipi di sport. Divisi in gruppi omogenei per fasce d’età, i ragazzi si alternano in tante attività coinvolgenti, ciascuna della durata di un’ora: nuoto, basket, pallavolo, tennis, calcetto, badminton… il programma è davvero variegato! I Campus si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00 circa, e quasi tutte le tipologie includono pasti, acqua e merenda.
Tipologie di Campus Multisport:
- Magicamp (5-7 anni): un’esperienza magica per i più piccoli, con attività pensate appositamente per stimolare la loro creatività e curiosità.
- Fantasycamp (8-10 anni): un mondo fantastico di sport e avventure, dove i bambini possono esplorare nuove discipline e fare amicizia.
- Sportcamp (11-14 anni): per i ragazzi più grandi, un’opportunità di migliorare le proprie abilità sportive e divertirsi con i coetanei.
Baby Camp al centro sportivo Murat
Per i più piccoli, nati dal 2017 al 2020, c’è la possibilità di partecipare ai Baby Camp di Milanosport, dal 1 al 19 luglio 2024, presso il centro sportivo Murat. Tra giochi in acqua, attività psicomotoria, laboratori creativi ed espressivi e letture animate, il tempo volerà e nessuno sentirà la mancanza di mamma e papà! I BabyCamp si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.30 e sono comprensivi di pasti caldi e merende. Unici requisiti sono che i bambini abbiano già dismesso il pannolino e che siano in grado di chiedere se hanno bisogno di andare in bagno, che sappiano stare in gruppo e che non abbiamo bisogno di dormire il pomeriggio.
Swimcamp alla piscina Arioli Venegoni
Dal 10 giugno al 19 luglio, i bambini da 5 a 12 anni potranno tuffarsi nella piscina Arioli Venegoni di Milano! Lo Swimcamp di Milanosport prevede attività multi sportive con una particolare attenzione al nuoto: i bambini, seguiti da istruttori FIN, sperimenteranno nuoto sincronizzato, aquagol e tecniche base di salvamento.
Volleycamp al centro sportivo Cambini Fossati
Grande novità tra i campus estivi Milanosport: il VolleyCamp è un campus mattutino dedicato ai ragazzi da 12 a 17 anni, dedicato interamente alla pallavolo. Si svolgerà dal 10 giugno al 5 luglio presso il centro sportivo Cambini Fossati. Sarà seguito da due campioni della pallavolo Italiana Matteo Piano e Nicola Pesaresi! Si potranno imparare tecniche come il bagher, la battuta, il palleggio e altri fondamentali. Alla fine, i ragazzi disputeranno un vero e proprio torneo!


Campus estivi Milanosport: info, costi e iscrizioni
Per tutte le informazioni su costi e iscrizioni, orari e il programma dettagliato nelle diverse strutture, consulta il sito ufficiale di Milanosport.
0 commenti