turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
viaggio mare famiglia con bambino

Viaggi estivi con bambini: 3 luoghi da visitare

da Mag 27, 2023

Home » Viaggi e vacanze per famiglie » Viaggi estivi con bambini: 3 luoghi da visitare

Avere una famiglia più grande significa avere maggiori esigenze per le vacanze estive: partire all’avventura senza meta non è più possibile, ma bisogna organizzarsi bene e scegliere una meta adatta anche ai bambini. Con le giuste accortezze, in estate si moltiplica il divertimento e si creano magici ricordi con tutta la famiglia: ma dove andare?

Ecco 3 luoghi perfetti per un viaggio estivo con bambini al seguito.

Corsica

Tra le mete estere più indicate per chi viaggia in famiglia c’è la Corsica, meravigliosa isola francese ricca di cultura e natura. Qui c’è tantissimo da esplorare e scoprire, a partire dalla città di Bastia, con le sue viuzze che portano al Vieux Port, e continuando con Ajaccio, dove è possibile anche godere di una vista mozzafiato dalla grande ruota panoramica. Quest’isola si rende particolarmente adatta ai bambini anche per le spiagge: sabbia bianca, fine e morbida, acque cristalline e fondale digradante costituiscono il mix ideale per la loro sicurezza. Inoltre, la Corsica è facilmente raggiungibile dall’Italia con il proprio mezzo grazie alle numerose tratte navali che collegano il nostro Paese a quest’isola: ci vogliono solo 4-8 ore di navigazione, in base al porto da cui parti. Scopri le migliori offerte dei traghetti per la Corsica in modo da trovare il prezzo più vantaggioso per te e organizza una vacanza in Corsica per questa estate! I tuoi bambini rimarranno estasiati da questo posto, in cui possono anche divertirsi con la caccia al dinosauro nel sito archeologico di Filitosa.

corsica bastia porto

Sicilia

Una delle nostre isole più grandi è totalmente a misura di bambino: parliamo della Sicilia, un pozzo di cultura che vanta anche alcune delle spiagge più belle d’Italia. Insomma, un posto ideale in cui portare i bambini per far vivere loro un’esperienza a 360 gradi: divertente, rilassante ma anche formativa.

Qui si possono trovare anche tanti family hotel, ovvero strutture ricettive con caratteristiche e servizi tesi all’accoglienza di famiglie e bambini, che hanno esigenze diverse rispetto ad altri tipi di clientela. Camere più ampie e vicino al mare, ristorante con orari più flessibili e menù bimbi, strumenti per la gestione di un neonato e così via: qui tutto è pensato per garantire il meglio a tutti i membri della famiglia.

Tra le zone migliori della Sicilia per una vacanza con bambini troviamo Cefalù, con le sue lunghe spiagge dorate e tanto spazio verde nel Parco delle Madonie in cui organizzare pic-nic. Qui c’è persino un parco avventura: i bambini lo adoreranno.

cefalù mare

Abruzzo

Per una vacanza estiva a tutto tondo con i bambini, l’Abruzzo è una delle destinazioni ideali. Questo perché offre davvero qualsiasi tipo di esperienza possibile: dal grande Parco Nazionale per immergersi nella natura ed esplorare alle montagne, per trascorrere una vacanza diversa ma ugualmente rigenerante.

Ma in questa regione non c’è solo questo. Una famiglia può trovare in Abruzzo le meravigliose spiagge dell’Adriatico, e tutte a misura di bambino: distese di morbida spiaggia che conducono al mare limpido e dolcemente digradante. Tra le zone più indicate per delle tranquille vacanze di famiglia c’è Martinsicuro, dove si possono trovare anche numerosi camping per un’esperienza più autentica e a contatto con la natura.

Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione.Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.