fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

VeggyBee e Veg_Mamy: cibo sano dalla nascita

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » VeggyBee e Veg_Mamy: cibo sano dalla nascita

Educare i propri figli alla cultura del mangiare sano fin da piccoli. Nell’ anno dell’ EXPO di Milano è quasi impossibile non ritrovarsi a parlare di cibo e nutrizione e di come impegnarsi per dare ai propri figli un’ alimentazione sana e corretta. Oggi vi presentiamo due diversi modi di approcciarsi fin dalla gravidanza al mangiare sano.

Il primo consente ai bambini di giocare con frutta e verdura grazie alle app create per KidzInMind dai Maestri del Gusto dell’ Università di Parma: parliamo di VeggyBee, app italianissime sulla nutrizione infantile che si ispirano al programma Let’ s Move per combattere l’ obesità infantile ideato da Michelle Obama, nei giorni scorsi ospite di EXPO Milano. Insieme all’ apina Veggy i bambini imparano quale frutta si raccoglie in quale stagione, se le verdure crescono al suolo o sui cespugli e come le vitamine rafforzano il sistema immunitario. Le app sono indicate per bambini da 1 a 6 anni e attraverso di essa sono invitati a scoprire la frutta e la verdura avvicinandosi al concetto di stagionalità e di porzioni attraverso 5 colori: arancio, rosso, verde, bianco e viola.

Per scoprire invece tutto quello che bisogna sapere per trarre benefici da una dieta vegetariana fin dal concepimento, per la mamma e il suo bambino e per tutta la durata della gravidanza fino a 1 anno di età ci viene in aiuto il nuovo libro “Il piatto Veg_Mamy – La dieta vegetariana per la mamma e il suo piccolo” edizioni Sonda. Scritto a sei mani da un ostetrico-ginecologo gentile e di grande esperienza, Roberto Fraioli, un medico nutrizionista esperto in alimentazione vegetariana, Luciana Baroni, e una dietista competente in alimentazione della prima infanzia, Ilaria Fasan, il libro spiega cosa accade alla mamma e al suo piccolo durante la gravidanza e il parto, nell’ allattamento, e mentre si segue un’ alimentazione vegetariana. Insieme, colmano il vuoto ancora presente per i vegetariani italiani in queste fasi del ciclo vitale di gravidanza, allattamento e divezzamento, facendo tesoro del loro lavoro nei rispettivi ambiti lavorativi, soprattutto nel campo dell’ alimentazione vegetariana.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.