Per le vostre vacanze invernali con i bambini dimenticate macchine cariche di bagagli, ansie e preoccupazioni. Una settimana bianca anche con bimbi piccoli e bebè può essere straordinariamente facile: ci pensano i Kinderhotels Europa, i migliori alberghi per le vacanze delle famiglie! Qui le piste sono proprio davanti all’albergo e grazie alla scuola sci pannolino si possono fare le prime discese già all’età di due anni. E poi sarete coccolati dal calore di piscine e aree benessere, e da un colorato mondo di giochi indoor per tutte le età.

vacanze in montagna con i bambini in famiglia kinderhotels

Vacanze invernali in montagna con i bambini nei Kinderhotels

Una vacanza in montagna è allegria ed energia per i bambini. E può essere semplice e rilassante per noi genitori se a darci un aiuto c’è l’associazione alberghiera più prestigiosa d’Europa che da 30 anni realizza i sogni di migliaia di famiglie. Sono i Kinderhotels, che grazie a una valanga di servizi di alta qualità per il divertimento dei bambini, riescono a regalare un po’ di tempo anche a mamma e papà, per fare delle vacanze il periodo più bello dell’anno, anche in inverno.

Indimenticabili giornate sulla neve: scuola di sci pannolino sulle piste dell’Austria

scuola sci bambini kinderhotels vacanze neve monatgna

Il “tappeto magico” nel parco dell’albergo è già pronto, così come sci, scarponi e slittini… e naturalmente c’è anche la neve, sempre garantita. Mancano solo loro, i piccoli sciatori della “scuola dei pannolini”! Così è stato infatti soprannominato il corso sci – proposto da molti Kinderhotels in Austria – che accoglie i piccolissimi dai 2-3 anni e conta un maestro specializzato ogni quattro/cinque bambini. E allora ecco che l’esperienza delle discese diventa un gioco lungo percorsi colorati, tunnel e piccoli dossi e poi si risale con i tapis roulant (i tappeti magici appunto). Molto spesso la pista davanti l’albergo ospita anche tutti i bambini che vogliono scivolare con slitte e bob o che, armati di palette, si cimentano in simpatici pupazzi. Tutto talmente vicino che mamme e papà possono gustarsi lo spettacolo su comode sdraio o addirittura dal balcone della camera.

Nei Kinderhotels l’assistenza è da mini a maxi

E se le giornate sulla neve sono entusiasmanti, i pomeriggi in hotel non sono da meno, grazie a un’infinità di giochi a disposizione e a un eccezionale programma di intrattenimento per tutte le età. Il divertimento è infatti assicurato anche per i più grandi (da 10 anni in su), con escursioni in motoslitta e tornei sportivi ad esempio. In ogni caso saprete di aver lasciato i vostri figli in ottime mani, perché lo staff di animatori è formato direttamente dall’Accademia interna, che prepara anche le tate per i neonati. Perché i Kinderhotels attrezzati per accogliere i bebè, mettono a disposizione specializzate e amorevoli tate che si occupano dei piccolissimi già dalla prima settimana di vita. Aggiungete piscine indoor poco profonde e decorate con animaletti colorati, baby massaggi, omogeneizzati di qualità, e capirete perché la vacanza diventa davvero un sogno per i neogenitori.

bambino vacanza neve kinderhotels

Prezzi trasparenti per una settimana bianca family di qualità

I Kinderhotels garantiscono dunque i più alti standard di qualità in vacanza e sono divisi in categorie da 3 a 5 smiley a seconda della quantità e completezza dei servizi offerti, come scuola sci pannolini, wellness per bambini, assistenza ai neonati, e così via. Ma si impegnano anche perché i costi siano chiari e trasparenti sin dal momento della prenotazione: per questo troverete quasi sempre pacchetti all inclusive, che vi consentono di non mettere praticamente mai mano al portafoglio per l’intera durata della vacanza, nonché offerte speciali come 5=4 o 7=6 in cui una notte è gratis, o ancora sconti specifici, come ad esempio per i single con bambini.

Le offerte per una settimana bianca family di qualità

I Kinderhotels sono in grado di offrire una vacanza per famiglie con i più alti standard di qualità a un prezzo chiaro e trasparente. Grazie ai pacchetti All-inclusive infatti saprete già al momento della prenotazione quanto vi costerà l’intero soggiorno. Eccone alcuni:

  • Il Kinderhotel Felben (Salisburghese), ad esempio, propone una settimana tutto compreso incluso corso sci e attrezzatura per bimbi a partire da 2 anni a 1.745 euro per 2 adulti e 1 bambino.
  • L’’Heidi-Hotel Falkertsee in Carinzia offre 7 notti all inclusive con sci per bambini e skipass per i genitori da 1.849 euro per 2 adulti e un bimbo.
  • Al Pitzis Kinderhotel in Tirolo Ultra all Inclusive per una settimana con corso sci di 5 giorni, pista slittino e fattoria da 1.975 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Molte strutture propongono poi la formula 7=6 o per cui una notte è gratis, ad esempio al Kinderhotel Ramsi o allo Smilyes, in Carinzia.

Vi segnaliamo che gli hotel sono divisi in categorie da 3 a 5 smiley a seconda della quantità e completezza dei servizi offerti come scuola sci pannolini, wellness per bambini, assistenza ai neonati, e così via.

Per conoscere tutti i Kinderhotels in Europa sfoglia il catalogo inverno.

Leggi anche:

In vacanza nei Kinderhotels con neonati e bambini di ogni età