turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Un peluche per l’istruzione: i bambini disegnano per IKEA

da Nov 12, 2015

Home » Novità per famiglie » Un peluche per l’istruzione: i bambini disegnano per IKEA

La campagna “Un peluche per l’ istruzione” si propone di offrire un’ istruzione migliore ai bambini che vivono in alcuni dei paesi più poveri del mondo. Per ogni peluche, o libro, per bambini venduto tra il 1° novembre 2015 e il 2 gennaio 2016, IKEA Foundation dona 1 euro Save the Children e UNICEF.
Lo scorso anno, IKEA Family ha invitato i bambini di tutto il mondo a disegnare il peluche dei propri sogni. Fra le migliaia di fantastiche opere ricevute, la giuria ha scelto dieci vincitori. Ed è proprio ai disegni che hanno vinto il concorso che si ispira la nuova collezione di peluche SAGOSKATT.
“Sono peluche davvero divertenti e fantasiosi, ma hanno anche un significato speciale: IKEA Foundation dona a UNICEF e Save the Children 1 euro per ogni peluche venduto, e questo vuol dire che sono i bambini ad aiutare altri bambini a costruirsi un futuro migliore,” racconta Bodil Fritjofsson, Product Developer per IKEA of Sweden.

Negli ultimi 12 anni, la campagna “Un peluche per l’ istruzione” ha raccolto quasi 77 milioni di euro, aiutando oltre 11 milioni di bambini attraverso 99 progetti realizzati in 46 paesi del mondo.

Possiamo superare la povertà soltanto se consideriamo l’ istruzione una priorità per tutti i bambini. Dobbiamo investire soprattutto in progetti che diano alle bambine, ai bambini con disabilità e a quelli appartenenti a minoranze etniche l’ accesso a un’ istruzione di qualità. Nessuno deve essere escluso dal sistema scolastico,” dice Per Heggenes, CEO di IKEA Foundation.

Il concorso “Disegna il tuo peluche” sarà organizzato nuovamente nel corso della campagna “Un peluche per l’ istruzione” di quest’ anno, per offrire ad altri bambini l’ opportunità di disegnare, per una buona causa, il proprio peluche dei sogni.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.