Piccola e preziosa, riservata e idilliaca, la Val d’Aosta ci regala ben tre stabilimenti termali dove trascorrere momenti di benessere, relax e divertimento con i bambini, a mollo nell’acqua tiepida e benefica. File rouge delle esperienze sensoriali in famiglia, il contesto naturalistico incontaminato delle Alpi, da suggere con lo sguardo da una vetrata o direttamente all’esterno, in una calda piscina.
Centro SPA Monterosa
Il Centro SPA Monterosa è situato a Champoluc, in Val d’Ayas, provincia di Aosta.
Qui potrete approfittare non solo delle cure termali, ma anche di piscine a 34° di temperatura, con idromassaggio. Vi hanno accesso anche i bambini da un anno di età, che troveranno anche una vasca bassa a loro dedicata con giochi e galleggianti a disposizione.
Dalla piscina esterna, infine, godetevi l’idromassaggio e la splendida vista sul Monte Rosa.
Avete forse in mente di testare l’area Spa, con sauna finlandese, bio sauna, bagni turco, cascata di ghiaccio e magari un bel massaggio? Testa o croce con il partner, o turnazione è la soluzione!
Kids Spa LeBois, Aosta
Il Centro Benessere LeBois, a Cogne in provincia di Aosta, presso l’Hotel Sant’Orso, è il luogo perfetto per incantarsi davanti al Gran Paradiso e al prato di Sant’Orso, stando pigramente a bagno in acqua tiepida.
Troverete anche una vasca più piccola riscaldata con idromassaggio, la sauna, il bagno turco, la grotta di sale rosa dell’Himalaya, la doccia emozionale con cromoterapia e la cascata di ghiaccio.
Dalle 10:00 alle 17:00, anche i bambini sono i benvenuti, e pensate che a loro, oltre alle piscine, sono dedicati ben due programmi nella Kids Spa: A little king e little princess. Difficile scegliere tra massaggio rilassante o seduta con l’estetista per uno smalto professional!
Terme di Saint-Vincent
Grazie alla fonte termale scoperta nel 1770, le Terme di Saint-Vincent sono un Centro Termale Sanitario, specializzato in problemi intestinali, allo stomaco e all’apparato respiratorio.
Nella Spa, le famiglie sono benvenute, ma solo con bambini dai 10 anni di età.
Il percorso si sviluppa attraverso piscine interne dai 25° ai 35° ed esterne, con acqua a 36°C.
Stazionate pigramente nelle vasche, dotate di potenti idromassaggi, getti cervicali e corroboranti percorsi vascolari.
Scoprite le differenze tra la sauna finlandese e quella mediterranea, testate il bagno di vapore, energizzatevi con la cascata di ghiaccio!
Non è poi così difficile, in Val d’Aosta, scoprire il relax totale e il benessere delle terme con tutta la famiglia.
0 commenti