turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
camp estate 2024 inglese estero corsi bambini ragazzi EF (1)

Summer Camp con EF, vacanze studio all’estero e campi estivi in Italia

da Mar 5, 2024

Home » Summer camp » Summer Camp con EF, vacanze studio all’estero e campi estivi in Italia

Tutti i Summer Camp di EF 2024 con corsi di inglese per bambini e ragazzi

Inghilterra, Malta, Spagna, Francia o restando in Italia? Avete già deciso quale sarà la destinazione dei Summer Camp per i vostri bambini e ragazzi la prossima estate? Una cosa è certa: i tanti giorni di vacanza sono un’occasione preziosa per regalare ai figli nuove opportunità per il loro futuro!
EF Education First, leader mondiale nella formazione linguistica e interculturale, offre programmi su misura per bambini e ragazzi di tutte le età, con campus di proprietà riconosciuti ed accreditati a livello internazionale.
Dal 1965, EF aiuta i giovani non solo a imparare l’inglese e altre lingue straniere in modo divertente e coinvolgente, ma anche a vivere un’esperienza interculturale unica, a scoprire nuove culture e fare nuove amicizie da tutto il mondo. Last but not least, a crescere e maturare.

Vacanze studio estive all’estero: soli o accompagnati?

Per le vacanze studio estive, EF propone due tipi di pacchetti, il pacchetto personalizzato, per viaggi individuali e il pacchetto tutto incluso, per viaggi di gruppo.

Summer camp all’estero con il pacchetto personalizzato

Con il pacchetto personalizzato, i bambini e i ragazzi possono personalizzare il corso in base alle loro esigenze ed obiettivi. È utile nel caso si voglia seguire un corso intensivo o preparare un esame. Prima della partenza lo studente sostiene un test linguistico online, per verificare il livello linguistico iniziale e inserirlo nella classe più adatta.

I corsi, tenuti da docenti di lingue qualificati, iniziano ogni lunedì dell’anno e hanno una durata flessibile da 2 a 52 settimane, con l’esclusivo e personalizzato metodo didattico EF.
Per il tempo libero, sarà fornito anche un calendario completo di attività ed escursioni insieme a studenti provenienti da oltre 100 Paesi.

EF aiuterà la famiglia a pianificare il soggiorno studio in ogni dettaglio, dal viaggio al transfer, mettendo a disposizione un responsabile EF in caso di necessità.

Perché scegliere il percorso personalizzato EF?

Un soggiorno linguistico individuale è il modo migliore per costruire indipendenza e fiducia, per una total immersion nel nuovo ambiente culturale e per fare amicizia con studenti di ogni parte del mondo, il tutto con il supporto 24 ore su 24 dello staff EF locale.

Grazie all’innovativo metodo didattico, i progressi sono garantiti, tra lezioni tradizionali in classe con materiali interattivi e massima attenzione dei docenti.
In ogni Campus EF, i responsabili del tempo libero organizzano ogni settimana un programma di attività di svago, sport, escursioni, alcune incluse nel prezzo del corso ed altre offerte a speciali tariffe EF.

Summer camp all’estero con pacchetto tutto incluso

Con il pacchetto tutto incluso, bambini e ragazzi viaggiano all‘estero con un gruppo di nuovi amici, accompagnati da un Leader EF e da un pacchetto vacanza studio tutto incluso.
I pacchetti delle vacanze studio con partenza di gruppo includono viaggio e trasferimenti andata/ritorno, corso, vitto, alloggio, Leader accompagnatore EF, programma base per il tempo libero.

I corsi, tenuti da docenti di lingue qualificati per l’insegnamento ai giovanissimi, hanno una durata di 2, 3 o 4 settimane, con l’esclusivo e personalizzato metodo didattico EF.

Perché scegliere il percorso personalizzato EF?

Il percorso personalizzato è consigliato soprattutto per le prime esperienze all’estero senza la famiglia: per un bambini è infatti meno ansiogeno avere una persona di riferimento sempre accanto, per tutta la durata della vacanza studio. Inoltre, nel gruppo di ragazzi, è possibile portare un amico che voglia fare la medesima esperienza.

Anche con questo pacchetto, prima della partenza lo studente sostiene un test online, per verificare il livello linguistico iniziale e per essere inserito nella classe adeguata alle sue competenze linguistiche.

I bambini e i ragazzi vengono incoraggiati a mettere in pratica la nuova lingua, attraverso lavori di gruppo, esercitazioni, interazione con gli abitanti del posto.
L’apprendimento linguistico continuerà infatti anche fuori dall’aula, per conoscere la cultura locale, con visite di studio, escursioni culturali e gite di un giorno, che fanno parte dei contenuti del corso.

summer camp inglese bambini ragazzi EF

Campi sportivi: il nuovo modo EF per imparare l’inglese, divertendosi

Per i bambini e ragazzi che amano lo sport e desiderano migliorare il loro inglese, EF propone campi estivi sportivi in Inghilterra, Irlanda, Malta e USA.
Il programma è composto da lezioni teoriche di lingua inglese, tenute da insegnanti madrelingua qualificati, con un approccio divertente e coinvolgente e sessioni pratiche di allenamento, in uno o più sport a scelta.

Con i campi estivi di sport EF, bambini e ragazzi impareranno l’inglese nel modo più divertente possibile, quasi senza accorgersene!

Opzioni di campi sportivi in inglese ET, disponibili per il 2024

STEAM CAMP a Los Angeles, per scoprire l’entusiasmante mondo della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, dell’arte e della matematica con il nostro campo STEAM.

Basketball Camp a Los Angeles, per migliorare le abilità sotto canestro con clinic, allenamenti e tornei.

Watersports Camp a Malta, per perfezionare l’inglese in un ambiente internazionale, dedicandosi agli sport acquatici.

Football Camp in Inghilterra, per migliorare le proprio abilità calcistiche perfezionando l’inglese.

Global Leadership a New York, approfondire temi di interesse globale e migliorare l’inglese insieme a ragazzi di tutto il mondo.

Campo di equitazione in Inghilterra, per migliorare l’inglese immersi nella natura e alla scoperta del mondo dell’equitazione.

summer camp sportivi estero inglese bambini ragazzi EF

EF Summer Camp di inglese… ora anche in Italia!

Per i più piccoli, EF propone fantastici Summer Camp d’Inglese in Italia, in due località balneari d’eccellenza, Rimini e Grosseto.

I Summer Camp d’Inglese in Italia di EF sono immersivi, con attività progettate per apprendere l’inglese in modo coinvolgente e stimolante, tra giochi, sport e nuove amicizie
Sono sicuri, in quanto i bambini sono sempre sotto la supervisione di personale qualificato e attento.

Impara l’inglese al mare con il Summer Camp di EF a Rimini

Questo programma è pensato per permettere ai bambini dai 7 ai 13 anni di studiare l’inglese tra lezioni multimediali e attività sulla spiaggia. Durante il Summer Camp a Rimini, i ragazzi avranno modo di mettersi in gioco apprendendo nuove competenze multimediali con laboratori di videomaking e di migliorare il loro livello di inglese grazie al metodo didattico EF. Il tutto unito ad attività in spiaggia e tanto altro divertimento.

Studia l’inglese tra attività sportive e lezioni in classe nel Summer Camp EF in provincia di Grosseto

Il campo estivo di inglese vicino a Grosseto è progettato per consentire ai bambini dai 7 ai 13 anni di acquisire nuove abilità sportive e per valorizzare le proprie competenze linguistiche in inglese, grazie al metodo didattico EF. Questo Summer Camp di inglese unisce perfettamente l’apprendimento linguistico, escursioni nella natura, giochi in spiaggia con i nuovi amici e tante altre divertenti attività!

Viaggia e impara una lingua con EF Estate INPSieme

Il Bando Estate INPSieme 2024 è il programma di vacanze studio dell’ente di previdenza INPS per studenti frequentanti la scuola media e superiore, figli di pensionati o dipendenti statali o iscritti alla Gestione Fondo IPOST.
Con EF potrai partire per una vacanza studio INPS nella destinazione dei tuoi sogni!
I pacchetti EF sono 100% conformi al Bando Estate INPSieme e permetteranno ai tuoi figli di viaggiare in tutto il mondo, in totale sicurezza.

studiare inglese summer camp Italia bambini ragazzi EF (2)
Teresa Scarselli

Teresa Scarselli

Autrice, editor e SMM del portale Kid Pass, si occupa di comunicazione, promozione e fruizione dei Beni culturali. È convinta che qualsiasi viaggio possa essere un’esperienza a misura di bambino… e genitori! Il suo obbiettivo è raccontare e rendere appagante la visita a borghi, città d’arte e musei per tutta la famiglia.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.