Categoria: Toscana

Cosa vedere in Toscana con i bambini

Idee e itinerari alla scoperta della Toscana in famiglia. Consigli su agriturismi dove mangiare e dormire e come trascorrere il tempo libero in città o fuori e sui musei per bambini.

In questa sezione trovate in particolare: cosa vedere nelle città di Firenze, Pisa e Siena; l’Acquario di Livorno. Consigli per una vacanza in Toscana, al mare o in campeggio; family glamping e case sull’albero.


10 cose da vedere a Firenze con i bambini

Per trascorrere tre giorni a Firenze con tutta la famiglia non serve grande programmazione, perché la patria di Dante è splendida e ricca di attrazioni in qualunque periodo dell’anno. E oggi, per pianificare ancora meglio qualche giorno in città, sono disponibili il Kit Family Tour e la app sviluppati dal Comune di Firenze con Associazione Mus.e e Istituto degli Innocenti. Declinati secondo due fasce d’età, 6 – 9 e 10 – 13 anni, sono disponibili in versione italiana e inglese (noleggio gratuito dei Kit Family Tour all’infopoint di Palazzo Vecchio e l’Istituto degli Innocenti, la app invece può essere scaricata dagli store digitali). Non solo, potete approfittare anche delle visite guidate alla città per bambini.

Leggi tutto

Un weekend a Siena con i nostri bambini

Un fine settimana lungo a Siena fa gola a molti. Siamo sicuri che questa città sia la meta giusta anche per chi ha bambini? Siamo andati a scoprirlo con i nostri bambini di 8 e 3 anni, accettando l’invito del Comune all’Educational #SienaForKids. Due giorni in cui abbiamo potuto provare in prima persona le nuove attività pensate per loro alla scoperta della storia della città, dei suoi palazzi, dell’arte, della natura e del buon cibo.

Leggi tutto
Caricamento in corso

Strutture consigliate

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.