Ca’ Pesaro. Galleria Internazionale d’Arte Moderna – Fondazione Musei Civici di Venezi

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Venezia
  6. »
  7. Venezia
  8. » Ca’ Pesaro. Galleria Internazionale d’Arte Moderna – Fondazione Musei Civici di Venezi
Ca' Pesaro Venezia
Descrizione:

La Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro ospita importanti collezioni otto-novecentesche di dipinti e sculture.

Tra gli altri spiccano capolavori di Klimt, Chagall e notevoli opere da Kandinsky a Klee, a Moore, oltre a una ricca selezione di lavori di artisti italiani e un importante gabinetto di grafica, offre un percorso espositivo lungo dieci sale del primo piano del museo completamente rinnovato nell’allestimento e negli apparati informativi e propone una suggestiva e complessa chiave di lettura dell’evolversi di un periodo storico – artistico cruciale.

Le sale del secondo piano del Palazzo sono dedicate alle mostre temporanee tra cui la straordinaria Collezione Sonnabend che completa il percorso espositivo permanente ricco di capolavori della storia dell’arte dell’intero XX secolo.

L'Ufficio Attività Educative della Fondazione Musei Civici di Venezia propone numerose attività rivolte alle Scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie.

E' inoltre possibile prenotare visite guidate e laboratori per famiglie, personalizzando il servizio a seconda della fascia d'età degli utenti.

La Fondazione Musei Civici di Venezia propone il biglietto gratuito per i residenti nel Comune di Venezia e i bambini fino ai 5 anni; i ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno diritto all'ingresso a prezzo ridotto.

Informazioni
Telefono: 041 2700370

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send message to listing owner

Send message to moderator