Palazzo Mocenigo – Fondazione Musei Civici di Venezia

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Veneto
  6. »
  7. Venezia
  8. » Palazzo Mocenigo – Fondazione Musei Civici di Venezia
Museo-di-Palazzo-Mocenigo Venezia
Descrizione:

Il Palazzo, anche sede del Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, in seguito ad un ampio intervento di restauro, presenta un importante percorso sul costume e la moda e una sezione dedicata al profumo.

Il percorso dedicato alla storia del profumo, novità nel panorama museale italiano, si sviluppa attraverso cinque sale, presentando al visitatore manufatti, documenti antichi, strumenti multimediali e ed esperienze sensoriali. Le altre sale del museo, popolate da manichini che indossano preziosi abiti e accessori antichi, evocano con sapiente suggestione i diversi aspetti della vita e delle attività del patriziato veneziano tra XVII e XVIII secolo.

L'Ufficio Attività Educative della Fondazione Musei Civici di Venezia propone numerose attività rivolte alle Scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie.

E' inoltre possibile prenotare visite guidate e laboratori per famiglie, personalizzando il servizio a seconda della fascia d'età degli utenti.

La Fondazione Musei Civici di Venezia propone il biglietto gratuito per i residenti nel Comune di Venezia e i bambini fino ai 5 anni; i ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno diritto all'ingresso a prezzo ridotto.

Informazioni
Telefono: 041 2700370
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore