Casa di Carlo Goldoni – Fondazione Musei Civici di Venezia

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Veneto
  6. »
  7. Venezia
  8. » Casa di Carlo Goldoni – Fondazione Musei Civici di Venezia
Casa Goldoni Venezia
Descrizione:

Ca’ Centanni, meglio conosciuta come la Casa di Carlo Goldoni, fu eretta nel XV secolo e conserva tutte le caratteristiche dell’architettura gotica veneziana del periodo.
Oggi ospita un piccolo Museo Goldoniano e una raccolta di cimeli teatrali veneziani oltre alla ricca biblioteca di opere teatrali.

Il percorso museale, ridefinito nel 2012, risulta un vivo momento didattico che si articola sullo stato emotivo della suspance di cui Goldoni nella sua produzione, con tratti delicati e quasi impercettibili, è stato maestro.

L'Ufficio Attività Educative della Fondazione Musei Civici di Venezia propone numerose attività rivolte alle Scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie.

E' inoltre possibile prenotare visite guidate e laboratori per famiglie, personalizzando il servizio a seconda della fascia d'età degli utenti.

La Fondazione Musei Civici di Venezia propone il biglietto gratuito per i residenti nel Comune di Venezia e i bambini fino ai 5 anni; i ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno diritto all'ingresso a prezzo ridotto.

Informazioni
Telefono: 041 2700370
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore