Galleria Civica di Trento

4.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Trentino-Alto Adige
  6. »
  7. Trento
  8. » Galleria Civica di Trento
Galleria Civica di Trento
Descrizione:

L’attività espositiva della Galleria Civica di Trento si sviluppa su base stagionale e su tematiche specifiche precedentemente individuate, che spaziano da progetti relativi all’Ottocento o al Novecento fino alle istanze più contemporanee, indagando i linguaggi dell’arte e dell’architettura.

Con l’annessione della Galleria Civica di Trento al Mart, nell'ottobre 2013, si è ampliato il polo museale trentino dedicato all’arte contemporanea: la storica Galleria ha ripreso la propria attività divenendo a tutti gli effetti la terza sede Mart, in dialogo con il Museo e con la Casa d’Arte Futurista Depero di Rovereto.

Il progetto a Trento sancisce un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città, confermando tanto il legame con la Provincia e con le istituzioni, quanto la vocazione internazionale e cosmopolita della Galleria. Nel contempo, la riapertura degli spazi rappresenta la ripresa della sperimentazione nel modo di pensare e interpretare l’arte che ha sempre caratterizzato l’attività della Galleria Civica, sin dalla sua fondazione.

La Galleria Civica ha uno spazio dedicato all'attività didattica, gestito dall'Area educazione del Mart, che ogni sabato pomeriggio propone un laboratorio per le famiglie (laboratori Little Mart, ore 16.00-17.30, € 3 a bambino).

Il lunedì, giorno di chiusura al pubblico, la Galleria Civica può essere prenotata per il 'Compleanno ad arte', che prevede l'organizzazione di originali feste di compleanno per bambini animate dagli operatori didattici del Mart.

Informazioni
Telefono: 0464454135
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 1 (100%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
4.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore