Museo di Storia Naturale, Università di Firenze

3.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Toscana
  6. »
  7. Firenze
  8. » Museo di Storia Naturale, Università di Firenze
Museo di Storia Naturale, Università di Firenze
Descrizione:

Il Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze vi propone un fantastico viaggio alla scoperta della Scienza, della Natura e della Storia dell’Arte in una delle città più belle e più visitate del mondo.

Le collezioni del Museo di Storia Naturale sono distribuite in diversi palazzi e luoghi monumentali di Firenze. Vi sono ospitati reperti di straordinario valore scientifico e naturalistico: gli erbari cinquecenteschi, la più importante collezione del mondo di cere anatomiche e botaniche, gli scheletri fossili dei grandi mammiferi, straordinarie collezioni di variopinte farfalle, gli splendidi esemplari di tormaline elbane e brasiliane, gli oggetti artistici in pietre dure delle Collezioni Medicee, le spettacolari sculture maori, i gioielli etnici dei popoli nativi, gli alberi monumentali dell’Orto Botanico, le collezioni di preparati anatomici. Fondato nel 1775 dal granduca Pietro Leopoldo di Asburgo Lorena, fu uno dei primi musei scientifici al mondo. In quell’occasione, le collezioni naturalistiche e gli strumenti scientifici, già conservati nella Galleria degli Uffizi, furono riuniti nel restaurato Palazzo Torrigiani, confinante con la residenza granducale di Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Adesso ospita la sezione di Zoologia “La Specola” e la mostra “Cristalli”.

Il Museo offre ai visitatori, da soli o con la famiglia, curiosi percorsi e offerte didattico-divulgative che mirano a ricomporre “l’unità del sapere” creando occasioni ed eventi che permettano di comprendere la stretta relazione tra la Storia, l’Arte e la Scienza.

Informazioni
Telefono: 552756444
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 1 (100%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
3.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore