TREK&KIDS Sicily

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Sicilia
  6. »
  7. Palermo
  8. » TREK&KIDS Sicily
Descrizione:

Indimenticabili soggiorni con i bambini, all’insegna della natura, al mare, collina o montagna, potendo scegliere tra hotel, agriturismi, appartamenti o campeggi.
TrekandKids Green Sicily, co-finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sicilia con fondi del MIBACT, ha come obiettivo principale la specializzazione delle aree naturalistiche regionali, e delle aziende del comparto turistico ad esse limitrofe, sui target del trekking e delle famiglie con bambini. In particolare, il progetto intende posizionare, sui mercati nazionali ed internazionali, in maniera vincente e competitiva, il prodotto «Vacanze Naturalistiche Famiglie con Bambini in Sicilia».
Per realizzare questi ambiziosi traguardi, nell’iniziativa progettuale sono state previste tre fasi di attività e realizzate una molteplicità di azioni mirate, tra le quali: la realizzazione di un’indagine campionaria a livello nazionale, l’identificazione e la mappatura di percorsi a piedi (fruibili anche individualmente con un’APP), l’innalzamento degli standard qualitativi degli operatori aderenti, attraverso la realizzazione di un percorso mirato di formazione specialistica e assistenza tecnica, la creazione di un marchio di qualità a garanzia dei turisti consumatori.
Sono 15 attualmente gli operatori turistici TREK&KIDS.
Si tratta di 5 associazioni di servizi al turista e 10 tra hotel, agriturismi, case vacanza e camping che hanno aderito ad un Marchio di Qualità, rivolto sia ai trekker, sia alla tutela della cura, sicurezza e tranquillità dei piccoli ospiti e di chi li accompagna. L’elenco degli operatori sarà presto disponibile sul sito www.trekandkids.it.
Gli operatori che fanno parte della Rete hanno sottoscritto un rigoroso disciplinare che li impegna al rispetto di una serie di regole per una “buona” accoglienza, nonché a garantire dotazioni e servizi dedicati ai propri ospiti, grandi e piccini, escursionisti e trekker.
Ogni struttura di ospitalità si differenzia dalle altre in ragione delle proprie peculiarità aziendali e territoriali, ma tutte hanno organizzato la propria offerta per far fruire al meglio le aree naturalistiche all’interno delle quali, o vicino le quali, operano; e, al tempo stesso, far trovare alle famiglie, le medesime comodità di casa propria.
Binocoli, bastoncini da trekking, zaini e giubbini impermeabili di cortesia, percorsi naturalistici a piedi fruibili con una APP ma anche una ristorazione speciale ed orari flessibili per sportivi e bambini, attrezzature dedicate, come seggioloni, fasciatoi, scaldabiberon, passeggini, spazi giochi dove divertirsi in sicurezza, personale qualificato e tanto intrattenimento.

Informazioni
Telefono: 091580909
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore