Con l’ingresso in “Costa Parchi” il Parco Oltremare di Riccione ha rinnovato la sua offerta unendo conoscenza e divertimento, in linea con l’approccio edutainment.
I visitatori potranno vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia. La novità principale in questo senso è “Laguna aperta”: per la prima volta in Italia, tutti i giorni per l’intero arco della giornata, i biologi della struttura sono a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini nella laguna più grande d’Europa. Diversi gli appuntamenti proposti nel corso della giornata come la novità “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini”: attraverso l’esperienza di chi si prende cura di questi animali ogni giorno, il pubblico può imparare la vita di questi cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal momento del gioco al cibo, dalle sessioni veterinarie al nuoto libero.
Novità nel 2015:
- Venite a conoscere Taras, il cucciolo di delfino nato il 9 agosto 2014 al Parco Oltremare di Riccione da mamma Blue.
- Emotions, il nuovo musical: attraverso la musica, Emotions dà vita a un’illusione poetica che svela la natura come un costante mutamento, in nome del quale si infrangono le barriere fra realtà e immaginazione, mostrando danzatori che si trasformano in fiori, uccelli e sogni. Emotions è un mondo fantastico fatto di immagini e corpi, coreografie e proiezioni video, in cui 14 straordinari interpreti danzano, cantano, recitano, avvolti da una magica fantasmagoria. In programmazione dal 14 Giugno al 13 Settembre 2015.