Museo di Scienze Planetarie / Prato Ricerche

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Prato
  6. »
  7. Prato
  8. » Museo di Scienze Planetarie / Prato Ricerche
Museo di Scienze Planetarie di Prato
Descrizione:

I principali obiettivi che il Museo si è posto sono la didattica, la divulgazione, la conservazione ottimale del materiale presente nelle collezioni e la ricerca scientifica nei settori delle Scienze della Terra e delle Scienze Planetarie, con particolare riguardo agli studi sui materiali oggetto dell'esposizione.

I preziosi campioni di meteoriti e gli splendidi minerali esposti nelle sale del Museo ci raccontano una storia davvero lunga e affascinante, iniziata circa 5 miliardi di anni fa: la nascita del nostro pianeta e degli altri corpi del Sistema Solare, la grande varietà geologica della Terra, gli eventi catastrofici che hanno condizionato anche l’evoluzione della vita.

Il Museo si contraddistingue in particolare proprio per la sua collezione di meteoriti tra le quali anche l’esemplare più pesante presente in un museo italiano e che può essere liberamente toccato.

Di rilievo un bel modello tridimensionale dei pianeti e la sala della quadrisfera con il suo filmato di tutta la storia dell’Universo, dal Big Bang ad oggi.

Durante l’anno il Museo propone anche tante attività di laboratorio per bambini nel fine settimana e mostre temporanee.

Informazioni
Telefono: 0574447777
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore