turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Strutture a misura di bambino

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Pordenone
  6. »
  7. Castions di Zoppola
  8. »
  9. Galleria Civica d’Arte Celso e Giovanni Costantini
Informazioni
Indirizzo:
Piazza Indipendenza, 2, 33080, Castions di Zoppola, Pordenone, Italia
Telefono: 0434 577526
Descrizione:

Galleria per tutti è la parola d’ordine alla base dell’attività e dei servizi presenti con offerte diversificate basate sul principio dell’accoglienza.
Vogliamo essere un luogo di confronto, di scambio, di approfondimento, di integrazione culturale e di inclusione sociale aperto a tutti: famiglie, adulti, ragazzi, bambini, anziani, migranti, studenti, studiosi, turisti e a tutti coloro che sono semplicemente curiosi.
Prendiamo spunto dall'Articolo 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948: “Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico e ai suoi benefici”. Per questo motivo abbiamo fatto una scelta specifica: parlare anche al “non pubblico”, ovvero a coloro che, per ragioni diverse, non sono soliti visitare la Galleria. Siamo convinti che esista un diritto al patrimonio culturale; per questo ci impegniamo ad abbattere tutte le barriere, tangibili e intangibili, che possano rendere la galleria un luogo di esclusione sociale.
L’educazione è uno dei servizi più preziosi che le istituzioni culturali possano rendere alla società per stabilire con essa un rapporto vivo. Per questo motivo il nostro obiettivo è quello di porre l’arte in una relazione diretta con gli ambiti più diversi, investendo sul rinnovamento continuo attraverso la creatività e la ricerca. Per raggiungere questo obiettivo la Galleria Civica d'Arte Celso e Giovanni Costantini affianca alla Collezione Permanente e alle mostre temporanee una serie di eventi e attività, finalizzata al coinvolgimento di diverse fasce di pubblico.
Le attività proposte includono laboratori operativi rivolti ai più piccoli, progetti e workshop per le scuole di ogni ordine e grado, incontri di approfondimento, percorsi per bambini, adulti, famiglie, anziani.

Invia un messaggio al proprietario della struttura

Segnala le informazioni da aggiornare della struttura

Dove andare

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.