'Le Fanfaron Bistrot': la moderna versione della piola torinese-bistrot francese!
Baby friendly a misura di mamme e bambini.
'Le Fanfaron Bistrot', piola trattoria aperta nel settembre del 2005 propone una cucina succulenta piemontese, occitana, savoiarda e le deliziose torte e dolci casalinghi di Giorgia e Stefano, ottimi vini D.o.c. del territorio, birre artigianali Lungo Sorso di Nole.
Il bistrot è da noi interpretato come la vecchia piola dove poter bere un bicchiere di vino a buon prezzo, stuzzicando l'appetito con antipasti tipici come acciughe al verde, tomette alla bagna caoda o sformati di verdure, o farsi un bel piatto di plin o di agnolotti e brasato al vino: la nostra cucina fonde la tradizione italiana con tutti i sapori del mediterraneo, ricordando le tradizioni Savoiarde e Occitane; le materie prime provengono prevalentemente dalla Provincia e dal Paniere della Provincia di Torino.
Forse l'unica racletteria di Torino, specializzata anche in Fonduta, Bagna Caoda, Pierrade, Cacciagione, spezzatini, carni in umido, Doba Cuneese e l'unico Fujot Fol - la nostra invenzione! Siamo stati anche la prima prosciutteria in Torino. Abbiamo anche una selezione di piatti per vegetariani, vegani e celiaci.
Tutto questo solo al Fanfaron: in pieno centro a Torino, un ristorante tipico e particolare, con musica selezionata fra gli oltre duemila cd di Maurizio (aka Mr^MaU from mo.dig.liani) a fare da colonna sonora alla vostra cena in un ambiente tranquillo, rilassato e accogliente... Assolutamente da provare per chi vuole mangiare a Torino o vedere la moderna versione della piola torinese-bistrot francese!
Il locale è baby friendly, anche a misura di mamme e bambini: dispone di un seggiolone, ha nel bagno uno spazio-fasciatoio per cambiare i bambini, possiamo scaldare pappe e biberon! Piatti per celiaci, vegetariani e vegani (meglio avvertire).
Orari:
Aperto dal Lunedì al Venerdì 12-24
Sabato dalle 19 alle 24
Sabato chiuso a pranzo.
Domenica chiuso tutto il giorno.