turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Strutture a misura di bambino

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Perugia
  6. »
  7. Deruta
  8. »
  9. Museo Regionale della Ceramica di Deruta
Informazioni
Indirizzo:
Largo San Francesco, snc, 6053, Deruta, Perugia, Italia
Telefono: 759711000
Descrizione:

Il Museo della Ceramica di Deruta è il più antico museo italiano per la ceramica; istituito nel 1898, conserva oltre 6000 opere ed è ospitato nel trecentesco complesso conventuale di San Francesco, interamente restaurato.
La sistemazione definitiva disegna un percorso innovativo, che si sviluppa dal piano terra ai due piani superiori, è introdotto da una sala didattica e descrive l’evoluzione della maiolica derutese dalla produzione arcaica a quella del Novecento. La peculiarità che rende unico il museo è la presenza di una torre metallica di quattro piani, un’imponente struttura riservata ai depositi, accessibile al pubblico e attrezzata per attività di studio.
Il percorso di visita comprende anche l’area archeologica delle Fornaci di San Salvatore, strutture per la cottura della ceramica databili tra la fine del Duecento e gli inizi del Settecento.
Il museo garantisce l’ingresso gratuito ai bambini fino a 6 anni e tariffe ridotte per bambini e ragazzi da 7 a 14 anni.
Il museo promuove, inoltre, servizi educativi, laboratori manuali, percorsi tematici e attività ludico-didattiche per bambini e ragazzi di tutte le età; i partecipanti alle attività didattiche del museo hanno diritto all’ingresso gratuito.

Invia un messaggio al proprietario della struttura

Segnala le informazioni da aggiornare della struttura

Dove andare

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.