L’antica abbazia benedettina si presenta oggi, grazie ad un sapiente restauro, come un’elegante dimora di charme.
Ai piedi delle Madonie, sulle colline che dominano Cefalù e a pochi passi da Castelbuono, si trovano il Relais Santa Anastasia e la sua cantina d’eccellenza, incastonati in un luogo magico, tra lunghi filari di vigneti e con un panorama che si estende fino alle isole Eolie.
L’antica abbazia benedettina si presenta oggi, grazie ad un sapiente restauro, come un’elegante dimora di charme.
Le 29 camere, conservando tutto il fascino del passato, sono arricchite di comfort moderni come climatizzazione, Wi-Fi, Sat-TV, cassaforte, asciugacapelli e frigobar.
Il mite clima siciliano e l’estrema professionalità dello staff concedono agli ospiti un’esperienza unica in ogni periodo dell’anno.
Molteplici le occasioni di svago e relax: la piscina con idromassaggio, sospesa tra cielo e mare, offre una vista mozzafiato; il tempo si ferma nella sala lettura, tra i colori caldi degli arredi ed il grande camino; i percorsi natura, all’interno del parco di 450 ettari, si prestano ad una passeggiata a piedi o a cavallo, l’Area Benessere per coccolarsi con un massaggio o un trattamento bellezza.
Gli enoamatori non saranno delusi dalle passeggiate lungo i filari dei vigneti nè dalla visita alla cantina che produce vini biologici e biodinamici.
La sala Maurolico ospita convegni e meeting per circa 100 persone, con adiacente il Bar Nido del falco, a disposizione per un coffee break o per mero ristoro in ogni momento della giornata.
Infine i due ristoranti, Corte dell’Abate e Passioni & Tentazioni, offrono una cucina d’eccellenza che fa proprie la tradizione siciliana e le materie prime della tenuta, coltivate biologicamente e reinterpretate dalla creatività dello Chef di Abbazia.
Contrada Santa Anastasia, 90013, Castelbuono, Palermo, Italia