MUBA, Museo dei Bambini

4.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Lombardia
  6. »
  7. Milano
  8. »
  9. Milano
  10. » MUBA, Museo dei Bambini
muba museo dei bambini di milano
Descrizione:

MUBA è un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia, un luogo aperto all’innovazione che riunisce le eccellenze nazionali e internazionali della cultura, della didattica, della scienza e delle arti per promuovere lo sviluppo della creatività e del pensiero progettuale creativo.

Dal 2007 MUBA è una Fondazione senza scopo di lucro, riconosciuta a livello regionale che ha come scopo quello di formare e diffondere espressioni della cultura che intendano promuovere nei bambini un pensiero creativo e libero dagli stereotipi preparandoli ad una società che richiede sempre maggiori attitudini creative.

Giocare, fare, pensare, crescere è ciò che guida MUBA quotidianamente nella costruzione e nella progettazione delle attività.

I bambini sperimentano, conoscono e imparano attraverso il gioco e l’esperienza diretta, ma oltre ad essere un centro culturale che incoraggia il pensiero creativo dei bambini, MUBA si rivolge a tutte le età proponendo progetti culturali tra cui visite dedicate a licei e università, formazioni dedicate ad insegnanti, educatori e operatori culturali e conferenze tematiche inerenti alle mostre-gioco temporanee.

MUBA è stato il primo museo a Milano ad aver proposto con successo mostre di grande rilievo per bambini uniche per ampiezza e numero di visitatori. Si trova all’interno della Rotonda di via Besana ed è circondato da un parco comunale a disposizione dei cittadini.

Informazioni
Telefono: 02 43980402
Email: info@muba.it
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 1 (100%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
4.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore