Centro di Teatro Internazionale

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Firenze
  6. »
  7. Bagno a Ripoli
  8. » Centro di Teatro Internazionale
Descrizione:

Il teatro per “Centro” è lo strumento per promuovere, creare e diffondere eventi e progetti culturali rivolti a tutti.
L’Associazione culturale “Centro di Teatro Internazionale”, guidato dalla regista russa dott.ssa Olga Melnik, già da 20 anni sta dando un notevole impulso allo sviluppo dei rapporti culturali internazionali, collaborando con tanti enti ed artisti, organizzando i corsi teatrali per bambini, adulti, portatori di handicap ed anche nei carceri. Ogni spettacolo del “ Centro” viene rappresentato in vari spazi teatrali, sia a Firenze, in Toscana, all’estero in varie rassegne e numerosi festival nazionali ed internazionali.
La scuola e’ caratterizzata dal particolare metodo pedagogico della scuola teatrale russa ereditata da K.S.Stanislavskij, E.B.Vachtangov, V.Mejerhold e M.Cechov. I migliori pedagoghi teatrali delle Università teatrali di Mosca si alternano per i vari stage. Grazie all’organizzazione, i metodi usati stanno dando ai partecipanti un modo di approfondire la conoscenza teorica del teatro mondiale e aumentare l’esperienza pratica.
Il repertorio degli spettacoli della compagnia internazionale del “Centro” è formato dai testi di vari autori provenienti dai paesi diversi. Così, durante il periodo del 1994-2018 sono stati messi in scena più di 90 spettacoli di ogni genere: teatro non verbale, teatro di figura, drammi, musical, commedie, farse, tragedie, happening, marionette, clown, spettacoli di “cappa e spada”, varietà.
Dal 2003 il “Centro” gestisce il cartellone del teatro “La Fonte”, via Roma 368, Bagno a Ripoli, che riscontra un successo riconosciuto dal pubblico.

Informazioni
Telefono: 3475572347
5 Stella
 - 0 (0%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
0.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore