Antoniano di Bologna

5.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Emilia-Romagna
  6. »
  7. Bologna
  8. » Antoniano di Bologna
Antoniano di Bologna associazione culturale
Descrizione:

L’Antoniano di Bologna è un ente morale, che nel tempo si è espresso in ambiti differenti e che oltre alle sue attività di solidarietà propone tutta una serie di attivtà culturali.

L'Antoniano di Bologna nasce nel 1954 come Mensa dei Poveri e inizia ad attivare tutta una serie di attività culturali con lo scopo di trovare fondi e sostegno ai servizi sociali che via via si sviluppano per fare fronte alle esigenze di persone e famiglie in difficoltà.

Oggi l'Antoniano è un Cinema Teatro con una programmazione settimanale da ottobre a maggio dedicata ai più piccoli e una rassegna di Teatro Ragazzi. E' formazione a 360°: dalla danza classica all'hip hop per tutte le fascie d'età; laboratori di musica e attività teatrali.

L'Antoniano di Bologna è soprattutto Scuola di Canto con il Piccolo Coro 'Mariele Ventre' diretto da Sabrina Simoni.

Per gli adulti offre la possibilità di far parte del coro de Le Verdi Note diretto dal Maestro Stefano Nanni.

L'Antoniano è poi conosciuto a livello internazionale grazie allo Zecchino d'Oro che, ogni anno, aggiunge 12 brani di qualità ad un repertorio musicale creato e studiato appositamente per l'infanzia. E' promotore di numerosi eventi dedicati alle famiglie come la manifestazione Città dello Zecchino, ogni anno a Bologna nel mese di settembre.

Fedele alle sue origini, l'Antoniano è ancora oggi Mensa per il povero per le persone ini difficoltà e Centro Terapeutico per bambini in situazione di disabilità.

E' anche attivo all'estero con numerosi progetti di solidarietà dedicati ai bambini.

Informazioni
Telefono: 0513940216
5 Stella
 - 1 (100%)
4 Stella
 - 0 (0%)
3 Stella
 - 0 (0%)
2 Stella
 - 0 (0%)
1 Stella
 - 0 (0%)
5.0

Invia un messaggio al proprietario dell'elenco

Invia un messaggio al moderatore