GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Bergamo
  6. »
  7. Bergamo
  8. » GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo
GAMeC Bergamo
Descrizione:

La GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è una tra le più innovative istituzioni museali italiane dedicate all’arte e alla cultura contemporanee.

Il suo obiettivo è promuovere la conoscenza della cultura visiva del nostro tempo, stimolare il dibattito sull’arte contemporanea, celebrare la creatività di artisti di fama internazionale e sostenere l’entusiasmo dei giovani talenti.

Il museo propone al suo pubblico una varietà di eventi e di piattaforme espositive: grandi mostre monografiche e collettive di artisti internazionali, progetti inediti di emergenti, collezioni permanenti, attività didattiche, visite guidate gratuite alle mostre, progetti dedicati alla disabilità, conferenze, performance ed eventi collaterali.

'Arte per tutti' è la parola d'ordine alla base dell'attività dei Servizi Educativi della GAMeC, da più di vent'anni presenti sul territorio con offerte diversificate, basate sul principio dell'accoglienza. Il museo deve essere un luogo di confronto, di scambio, di approfondimento, di integrazione culturale e di inclusione sociale aperto a tutti: famiglie, adulti, ragazzi, bambini, anziani, migranti, studenti, studiosi, turisti e a tutti coloro che sono semplicemente curiosi.

Numerosi sono gli eventi dedicati alle famiglie e ai bambini: alle visite guidate per famiglie, in cui adulti e bambini hanno modo di seguire due percorsi dedicati, si affiancano occasioni speciali che costituiscono dei veri e propri appuntamenti fissi, come è diventato nel tempo il laboratorio per i più piccoli Aspettando Santa Lucia, nel mese di dicembre.

Ogni prima domenica del mese è possibile iscrivere i bambini, gratuitamente, al GAMeC SUNDAY TIME, occasione che rende i piccoli visitatori protagonisti di un viaggio alla scoperta dell’arte, con un tema originale, ogni volta diverso.

Dalla conclusione della scuola fino alla fine di luglio bimbi e ragazzi possono invece prendere parte a GAMeC TIME, una serie di laboratori organizzati in moduli di cinque mezze giornate, in cui andare alla scoperta di tecniche, argomenti e artisti, dal restauro alla fotografia, dai graffiti agi affreschi, dal disegno all’architettura.

Informazioni
Telefono: 035 270272
5 Stars
 - 0 (NAN%)
4 Stars
 - 0 (NAN%)
3 Stars
 - 0 (NAN%)
2 Stars
 - 0 (NAN%)
1 Star
 - 0 (NAN%)
0.0

Send message to listing owner

Send message to moderator