turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Puntini rossi. Ma sono rossi anche i cuori e i fringuelli…

da Gen 23, 2015

Home » Libri per bambini » Puntini rossi. Ma sono rossi anche i cuori e i fringuelli…

Tre libri per bambini da gustare insieme: si ride, si pensa e si cerca di capire cos’è l’amore

Ritorna il nostro appuntamento mensile con i libri. Questa volta vi proponiamo tre titoli, tre nuove avventure da gustare in questi freddi pomeriggi. Si tratta di storie diverse tra loro: una è romantica, una ci fa ridere, l’altra, invece, ci fa pensare. Due di queste sono così nuove che dovrete aspettare ancora qualche giorno per vederle in libreria, l’altra invece è nata un po’ di tempo fa, ma ci piace così tanto che abbiamo deciso di includerla. C’è però qualcosa che le lega tutte e tre. Un colore. Il colore rosso.

Un puntino rosso. Che sarà mai? Infatti il lupo nero, che ha una gran fame, arriva, lo guarda e… Lo mangia. Ma cos’era? Una ciliegia, un granchio, una bambina. Mangia proprio tutto. Ma il nostro lupo ha ancora un languorino, un piccolo spazio vuoto nel suo grande stomaco. Ecco, c’è proprio un puntino lì a disposizione, ha la grandezza giusta per soddisfare la sua fame, ma… Presto in libreria troverete Solo un puntino e finalmente potrete scoprire cosa succede al lupo.

Se invece ci spostiamo su un albero, in mezzo a uno stormo di fringuelli, cosa può accadere? Tutti dicono buongiorno, , tutti dicono buon pomeriggio, tutti dicono buona sera, a fine giornata, tutti dicono buonanotte. Procede tutto in modo regolare, nessuna novità a rompere la routine. Qualche volta sì, arriva la bestia, e allora tutti dicono La bestia! La bestia!. Ma questi fringuelli, sempre in mezzo a questo gran chiasso, sanno pensare? In libreria dal 29 gennaio, IO SONO Marcello fringuello è il primo libro illustrato ispirato al cogito ergo sum di Cartesio. Un invito a pensare per uscire dal coro, riscattarsi e realizzare i propri sogni.

Inguaribili romantici drizzate le orecchie: questo libro fa per voi. Già dal titolo vi piacerà, non ci sono dubbi. Che cos’è l’amore? racconta della piccola Emma e della sua curiosità, di una domanda fondamentale e di quanto sia difficile trovare un’unica risposta. Emma infatti vuole sapere cos’è l’amore. E allora lo chiede alla mamma, al papà, alla nonna e al nonno. Ma l’amore è per ognuno una cosa diversa. Sembra proprio essere una faccenda complicata. Emma vorrebbe vederlo questo amore, provarlo lei stessa, magari ne capirebbe qualcosa di più. Ci prova e ci riprova, ma nulla. Anche se…

– E. Pica, C. Vignocchi, S. Borando, Solo un puntino, Minibombo editore, Reggio Emilia 2015 (dai 3 anni);

– A. Deacon, V. Schwarz, IO SONO Marcello fringuello, LO éditions, Milano 2015;

– D. Cali, A.L. Cantone, Che cos’è l’amore?, Edizioni Arka, Milano 2011 (dai 5/6 anni).

Anna Corazza

Anna Corazza

Anna Corazza è appassionata di libri e albi illustrati, ama fotografare, scrive di arte, filosofia per bambini, ma anche di eventi e mete family-friendly.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.