La prima maratona online per giocare con l’inglese
In occasione del 31° anniversario dalla prima messa in onda della celebre serie animata in claymotion, domenica 7 marzo la scuola d’inglese internazionale Pingu’s English festeggia il primo Pingu’s English Day: una giornata dedicata all’apprendimento della lingua inglese da 0 a 12 anni, con una maratona online con giochi, laboratori, letture animate e spettacoli, tutti gratuiti, in diretta sui canali Facebook, Youtube e sul sito.
In programma anche webinar per insegnanti e genitori.
Il ricco programma andrà in onda dalle ore 9.30 alle ore 17.30: un’intera giornata per giocare, ridere e divertirsi in inglese in compagnia del famoso pinguino Pingu e di tanti, bravissimi insegnanti. Le attività saranno trasmesse da alcune delle oltre 50 scuole in rete in Italia, presenti in tutto il mondo. Un’attenzione speciale verrà anche data alla formazione dei docenti e ai consigli per i genitori, con quattro speciali webinar a loro dedicati.
Dal 2006 Pingu’s English porta l’insegnamento dell’inglese con un metodo innovativo che si ispira all’amabile pinguino Pingu™. Le sue avventure sono state viste da oltre un miliardo di persone su oltre 160 canali televisivi in tutto il mondo. Presente in oltre 20 paesi nel mondo, Pingu’s English conta oltre 50 scuole di inglese in Italia. Pingu’s English collabora con partner del calibro Kingston University e Cambridge University, per offrire il miglior servizio linguistico ed educativo a tutti i bambini del mondo.
Il programma del Pingu’s English Day
I laboratori per bambini in inglese
La giornata inizierà alle 9.30 con i saluti da Pingu’s English Global e da altri centri Pingu’s English del mondo. Dalle ore 10.00 partiranno i laboratori creativi in inglese, suddivisi per fasce d’età: con Mix it Up, i bambini da 4 a 7 anni scopriranno la magia dei colori, con teacher Sharon. A seguire, A Yummi Pingu (8-12 anni) con una ricetta speciale, da preparare in compagnia di teacher Chiara di Pingu’s English Milano Sempione.
Tante risate con l’intervento comico dell’attore, autore e cabarettista Davide Stefanato che intervisterà Centre Manager, genitori e insegnanti.
Seguiranno due laboratori creativi: dalle 13:45 A Flower for you! con Sofia di Pingu’s English Firenze, che ci insegnerà come confezionare un bouquet di fiori per qualcuno di veramente speciale.
Dalle 14:30 nel laboratorio Handprint Animals creeremo un animale dall’impronta della mano, insieme a Teacher Cristina di Pingu’s English Cittadella.
Dalle ore 15:00 insieme a Simona Perego e alla libreria Tutti giù per Terra (MB) si parlerà degli autori e dei libri per l’infanzia anglosassoni più amati, concludendo con una lettura animata.
Dalle 15.30 alle 16.00 andrà in onda il Cooking Lab Sweet Mama insieme alla cake designer Gizy Bianchi, per preparare una ricetta molto golosa, giusto in tempo per la merenda.
Dalle ore 16.00 alle ore 16:30, teacher Valentina dalla scuola Pingu’s English di Aprilia (LT) accompagnerà bambini, ragazzi e genitori in una speciale lezione di Yoga.
Chiuderanno questa giornata le competitions tra le scuole di Roma, Patti (ME), Savona e Capriate (BG) e la seconda, aperta a tutti i partecipanti con tanti premi in palio.
Webinar per insegnanti e genitori
Sono quattro i webinar in programma, dedicati a docenti e genitori.
Nei primi due webinar, dalle ore 11:00 alle 12:00 e dalle 12:00 alle 13:00, Francesca Panozzo, Business Development Manager di Cambridge English, illustrerà i vantaggi delle certificazioni internazionali Cambridge English Young Learners: Pre A1 Starters, A1 Movers and A2 Flyers – ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore – e le certificazioni internazionali Cambridge English A2 Key e Key for Schools.
Il terzo webinar in lingua inglese, dalle 15:00 alle 15:30, sarà dedicato a Speech and Language Therapy con Ersin Sinay con insegnante Pingu’s English, BSc (Hons) Speech and Language Therapy (City University London), per parlare di bilinguismo e speech therapy.
Il quarto webinar dalle 15:30 alle 16:00, sarà dedicato alle Vacanze Studio con Filippo Cantù e EF-Education First. L’appuntamento è rivolto a tutte le famiglie – di Pingu’s English e non- per presentare le varie tipologie di vacanze studio offerte da EF e i vantaggi partendo, presentati da Pingu’s English.
Clicca qui e vai al programma completo sul sito www.pingusenglish.it
0 commenti