Vi presentiamo Pingu’s English, un divertente ed educativo corso di lingua inglese basato sul celebre personaggio animato televisivo Pingu, che con fantasia e innovazione ha già conquistato moltissimi bambini. Siamo convinti che possa conquistare anche i vostri figli, così potranno apprendere l’inglese nel modo più divertente ed efficace! In questo articolo spieghiamo come funziona, indichiamo come cogliere l’opportunità di provare una lezione gratuita e sveliamo le nuove attività che sta mettendo in pista in Italia.

Cos’è Pingu’s English

Un network consolidato con oltre 60 scuole presenti sul territorio nazionale impegnate nell’insegnamento della lingua inglese per bambini da 0 a 12 anni. Pingu’s English nasce dall’esperienza di oltre un secolo di Linguaphone Group, provider globale di corsi di lingua a livello mondiale, combinando un metodo vincente con le più recenti tecniche educative.

Un approccio ludico che pone il bambino al centro

Attraverso un approccio ludico, Pingu’s English mette il bambino al centro del processo di apprendimento. I corsi si basano sulle avventure polari di Pingu che forniscono un contesto stimolante e colorato, tutt’altro che noioso.

Gli insegnanti, madrelingua o bilingue certificati, sono attentamente selezionati e formati tramite periodici training di aggiornamento su prodotti e didattica. La vasta gamma di materiali comprende percorsi multimediali, giochi interattivi tra cui immagini, storie, canzoni, e molto altro ancora!

I corsi

Pingu’s English propone soluzioni personalizzate e attività a misura di bambino, tenendo conto della fascia d’età e delle sue esigenze. Studi scientifici dimostrano che già all’età di 4 mesi, i bambini possono distinguere tra due lingue diverse e che un approccio precoce basato sul gioco e sull’interazione può fare la differenza nell’apprendimento di una seconda lingua.

Per questo propone due percorsi per i più piccoli: Musichicks (6-24 mesi) e Tots (24-36 mesi), entrambi basati sull’utilizzo propedeutico della musica.

Il corso principale (da 3 a 8 anni) accompagna i bambini alla scoperta dell’inglese attraverso un percorso di apprendimento sviluppato in tre livelli, dai primi passi alla capacità di esprimersi e comunicare in inglese in autonomia.

corsi inglese per bambini scuola pingu's

I bambini dai 7 ai 12 anni possono inoltre prepararsi per conseguire i prestigiosi diplomi Cambridge English Young Learners: Pre A1 Startes, A1 Movers e A2 Flyers, sviluppati dalla famosa University of Cambridge. I test sono allineati e conformi al CEFR (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue) ed esaminano le cinque abilità linguistiche: lettura, scrittura, ascolto, conversazione ed interazione.

A settembre iniziano i corsi in tutte le scuole Pingu’s English, prenota la tua lezione di prova gratuita!

Camp e laboratori

Ad arricchire l’offerta formativa si aggiungono i laboratori creativi e teatrali, Pingu’s English Travels, Stage Stars e i camp stagionali tra cui Summer Camp, Christmas camp, Carnival camp ed Easter Camp.

Un nuovo progetto educativo

Dal 2019 inoltre Pingu’s English Italia lancerà un nuovo, rivoluzionario progetto educativo: il Pingu’s English International Kindergarten, una scuola materna bilingue caratterizzata dal marchio e dalla didattica Pingu’s English che andrà a completare il progetto Baby School il primo servizio di baby parking bilingue per bambini da 1 a 3 anni.