è in corso a Milano e Torino il festival dedicato alla musica che porta sui palchi cittadini gli interpreti dei generi più diversi: fino al 21 settembre le due città verranno “invase” dalle note seguendo il ritmo di un programma davvero ricco.
Come in ogni festival che si rispetti, non potevano mancare le proposte educational: in questo caso l’ obbiettivo è l’ alfabetizzazione musicale, con incontri pensati per introdurre i più giovani alla comprensione del linguaggio della musica.

Milano, l’ intera giornata di sabato 13 verrà dedicata ai bambini con laboratori di danza e musica finalizzati alla realizzazione della fiaba musicale Buon Compleanno Charlot! , spettacolo che andrà in scena la sera stessa al Piccolo Teatro Grassi: Bimbi, facciamo musica insieme! è infatti un progetto che vuole coinvolgere attivamente i giovanissimi trasmettendo loro l’ amore per la musica e per l’ arte in generale.
Altri appuntamenti sono previsti per le giornate di domenica 14 con lo spettacolo La Piccola Fiammiferaia, sabato 20 con L’ Usignolo dell’ imperatore, e domenica 21, giornata di chiusura del festival, con Invisibile, imperdibile spettacolo che unisce danza, teatro e arte circense.

Torino i bambini potranno partecipare a due laboratori musicali nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18, mentre il concerto finale avrà luogo venerdì 19 presso la Casa della Cultura “Wolfgang Amadeus Mozart”.