fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Oltremare 2016: le novità del parco tematico di Riccione

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Oltremare 2016: le novità del parco tematico di Riccione

La nuovFattoria di Oltremare raccoglie al suo interno le specie, domestiche e non, che da sempre popolano il contesto rurale della grande pianura del Po. All’ interno dell’ aia si potranno vedere da vicino le anatre, le galline, le pecore, il barbagianni, l’ istrice, i conigli, ma soprattutto sarà possibile interagire direttamente con le simpaticissime caprette.

Nella fattoria degli animali tutto può accadere

Quest’ anno l’ occasione unica di un a tu per tu con i pappagalli, ammirando il volo di questi coloratissimi animali. L’ Ara rossa e verde (Ara chloroptera), l’ Ara blu e gialla (Ara ararauna), l’ Ara arlecchino e i meno conosciuti Conuri del sole (Aratinga sostizialis) regaleranno a grandi e bambini emozioni uniche e tanto divertimento. Kiwi, Brazil, Perù, Mandy e Orlando sono alcuni dei protagonisti che volteggieranno sulle teste dei visitatori. Saranno loro gli ambasciatori del messaggio di conservazione di un ecosistema molto minacciato quale la foresta amazzonica, importantissimo polmone verde del nostro pianeta!

Non solo pappagalli che quest’ anno sono una novità, ma anche aquile, gufi, falchi e avvoltoi. Questi i protagonisti dell’ emozionante volo dei rapaci, con dimostrazioni di volo e di caccia.

Se ai volatili preferite i roditori, allora non perdete La tana dei conigli, un divertentissimo gioco nel quale i bambini potranno trasformarsi in piccoli conigli! Dovranno avventurarsi fra i tunnel della grande tana per scoprire dove portano…a tu per tu con i conigli della Fattoria di Oltremare!

Le novità in fattoria non finiscono qui, il Battesimo della Sella, la nuova area dedicata ai dolcissimi pony, darà la possibilità ai bimbi di vivere un’ esperienza indimenticabile. Al termine del giro il “cavallerizzo in miniatura” riceverà un ambito attestato da portare a casa.

La laguna dei delfini più grande d’ Europa

Il Parco Oltremare ha rinnovato completamente il palinsesto della Laguna dei delfini più grande e bella d’ Europa!
Grandi e bambini avranno accesso alla laguna durante tutto il periodo di apertura del parco ed avranno a disposizione un esperto che potrà soddisfare ogni loro curiosità su ciò che riguarda queste straordinarie creature marine.
Nella passeggiata che accompagna alla tribuna della laguna, i visitatori potranno trovare informazioni relative al comportamento dei delfini in natura e in ambiente controllato, utili a comprendere meglio le caratteristiche di questi sorprendenti animali.
La laguna sarà anche teatro di due diversi appuntamenti istituzionali: “La voce dei delfini” e “Conosci i delfini”.

Il Parco Oltremare è anche avventura…

Novità anche nel mondo dei giochi, tra queste I cercatori di pepite, un divertentissimo gioco alla scoperte delle pepite presenti nel fiume di Oltremare! I bambini potranno calarsi nei panni dei veri cercatori d’ oro e armati di setaccio potranno vivere il sogno di scovare l’ oro nascosto tra i sassi e la terra del fiume.

Se volete provare il brivido su liane sospese e ponti tibetani in un percorso mozzafiato tra le cime degli alberi, non potete perdervi il nuovo Parco Avventura del Delta avventura e divertimento sono garantiti!

buono regalo kid pass edu per bambini
Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.