Inizia oggi il festival che dal 1998 fa da complemento all’ omonimo premio letterario. Sestri Levante si anima grazie al ricco programma di eventi che va a comporre la diciottesima edizione dall’ attesissimo appuntamento ligure.
Musica, teatro di strada, azioni urbane, racconti, giochi per bambini: è da questi incontri che prende vita la festa, un clima di stupore e meraviglia che invade gli spazi cittadini, coinvolgendo grandi e piccini.
Quest’ anno il festival è dedicato alla ricerca della felicità: una felicità che si sprigiona grazie all’ incontro di idee, di forme d’ arte, di ricerca di nuovi linguaggi, di stupore.
Tra gli ospiti attesi alla Baia del Silenzio troviamo Ascanio Celestini, Niccolò Fabi, Sabina Guzzanti, Rocco Tanica, Ambra Angiolini e Giobbe Covatta, con la sua rilettura della Divina Commedia adatta anche ai bambini. E ancora: artisti di circo e teatro di strada, una sezione dedicata alla città di Sarajevo, tanti appuntamenti per i più piccoli al Convento dell’ Annunziata e un ricco programma di eventi collaterali con fiabe, cavalli, laboratori, libri e teatro.
Se non siete già lì, che aspettate? La magia sarà lì ad aspettarvi fino a domenica…
0 commenti