turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Non solo Pasqua e Pasquetta: le attività per famiglie di aprile

da Mar 29, 2017

Home » Novità per famiglie » Non solo Pasqua e Pasquetta: le attività per famiglie di aprile

Pasqua, pasquetta e chi più ne ha più ne metta! In questa carrellata di eventi andremo a scoprire le attività dedicate alle famiglie nel mese di aprile. Pronti? Via.

Cominciamo dal primo weekend di aprile, con il primo appuntamento domenicale a Villa dei Vescovi per vivere la villa con tutta la famiglia. Attività per bimbi, visite per adulti, percorsi speciali, letture animate, possibilità di prenotare un cestino pic-nic preparato dalla caffetteria e tanto altro. Il tema di questa domenica è La Villa e gli Antichi Romani.
Restando in Villa, cosa farete questa pasquetta? Lo staff Kid Pass vi aspetta con l’ appuntamento più divertente di Villa dei Vescovi, lcaccia alle uova!
Per l’ occasione L’ Inglesina Baby Spa metterà a disposizione dei visitatori dei passeggini da utilizzare durante la caccia al tesoro; pratici passeggini leggeri, Zippy Light e Blink, oltre a colorati e confortevoli seggiolini da tavolo Fast, per la merenda dei più piccoli e inoltre un laboratorio di dipintura carrozzine.

Dal 3 aprile comincia la Design Week milanese e noi vi sveliamo cosa c’ è in serbo per i bambini. Infatti i nostri piccoli saranno protagonisti di tour dedicati tra le principali zone della Design Week grazie a Robert Cutty che porta il progetto KDSGN – wewerekids per le vie di Milano! Un’ opportunità che non solo abbraccia le famiglie con proposte dedicate durante il weekend, ma anche le scolaresche. Dal 4 al 7 aprile, ogni giorno, presso punti concordati, potranno scoprire e analizzare aspetti insoliti del Fuorisalone.

Dalla Design Week allChildren’ s Book Fair di Bologna, l’ appuntamento leader della comunità editoriae per bambini e ragazzi che prende il via lunedì 3 aprile. Ogni anno a Bologna Fiere per l’ occasione convergono non solo artisti (illustratori, graphic designer…), autori ed editori ma tutte quelle figure professionali legate al mondo legate al mestiere del libro per l’ infanzia. Sono tanti gli appuntamenti dedicati ai bambini, alcuni di questi li ritroviamo al MAMbo: un mese di incontri, laboratori e una mostra alla scoperta dei sorprendenti albi illustrati di autori “insospettabili”, come il musicista John Cage, l’ artista Paul Cox e il grafico Milton Glaser.

Aprile è anche il mese del Kids Creative Lab! La V edizione del progetto educativo nato dalla collaborazione tra la Collezione Peggy Guggenheim e OVS che quest’ anno è all’ insegna della sostenibilità e della salvaguardia dell’ ecosistema marino, insieme a due “ospiti” di fama internazionale: gli artisti Lucy + Jorge Orta. Dal 30 marzo Palazzo Venier dei Leoni ospiterà un suggestivo paesaggio marino, ovvero la gigantesca installazione collettiva, frutto di questa V edizione.

Se volete restare sempre aggiornati sulle attività da fare insieme ai vostri bambini, seguite lsezione eventi del nostro sito in continuo aggiornamento!

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.