In provincia di Vicenza c’è un pub speciale, dove mangiare un hamburger può diventare un’esperienza letteraria immersiva.
I veri Potterhead sanno che la Nimbus 2000 è una speciale scopa da corsa, che Harry Potter in persona ha ricevuto in regalo dalla Professoressa McGranitt quando è diventato il cercatore della squadra di Quidditch dei Grifondoro.
Perciò, un posto che si chiama Nimbus Pub non può che essere un locale a tema Harry Potter, lo avete già capito.
Se state leggendo questo articolo, siete dei veri appassionati del mondo della Rowling, o lo sono i vostri bambini, per cui non vi risparmieremo citazioni e rimandi al magico mondo di Hogwarts. Preparatevi.
Il pub con tanti oggetti di Hogwarts da vedere
Il Pub ci accoglie con mille dettagli che manderanno in visibilio anche i più precisini tra gli appassionati.
L’albero genealogico dei Black, le coccarde delle varie case, civette, mappe del malandrino… Ovunque si posino i vostri occhi, c’è una chicca da scoprire.
Anche il nostro tavolo nasconde una sorpresa: si trova sotto a una parete piena di regole, sicuramente appese da Mr. Gazza su ordine della Professoressa Umbridge.
Una di queste regole ci ricorda che al Pub sono ammessi gli animali da compagnia, ma i proprietari si riservano di valutare l’entrata a rospi, gufi, nargilli e draghi. Siete avvisati!
Il menu con la Burrobirra anche per bambini
Cosa si fa in un Pub? Di solito, si beve birra. Come Harry, Ron e Hermione a Hogsmeade, dovete provare l’ebbrezza di ordinare una Burrobirra. Tranquilli, l’unica ebbrezza di cui stiamo parlando sarà la gioia di averla finalmente assaggiata, perché si tratta di una bevanda analcolica perfettamente adatta al palato dei vostri figli. Molto dolce, non la consigliamo ai papà assetati di vera birra, ma è perfetta per fare un brindisi con i nostri bambini, che possono stringere per la prima volta un vero boccale da pinta, col manico e tutto.
I piatti sono tipici dei pub, hamburger, patatine, con magici nomi a tema Harry Potter. Per i più coraggiosi, come dolce consigliamo di assaggiare le cioccorane, che vi arriveranno (come deve essere) complete di figurine dei Presidi di Hogwarts.
Il bagno
Ogni locale che si rispetti deve avere tre cose: la cucina, la sala da pranzo e il bagno. Come dirvelo, rimanendo seri? Il bagno si chiama stanza delle necessità. Attenti, anche andare alla toilette può diventare un’esperienza divertente, ma andateci insieme, per non morire di paura: potreste trovare Mirtilla malcontenta pronta a farvi qualche scherzetto… sempre se riuscite a superare i dissennatori all’entrata.
Vivere come un mago
Insomma, per una sera, potete fingere di essere uno studente di Hogwarts affamato, un Professore stanco che beve una birra dopo ore di lezione, un Auror in incognito a caccia di Mangiamorte… o potete essere ciò che siete tutti i giorni: dei semplici babbani che vogliono passare qualche ora in compagnia, mangiando un panino attorniati da un po’ di magia. Con il tappo di una burrobirra in tasca.
Per trovare gli aggiornamenti, gli orari e tutte le informazioni utili per prenotare la vostra esperienza ecco la pagina Facebook di Nimbus Pub.
Volete scoprire altri luoghi curiosi come questo per piccoli appassionati di magia in Italia? Leggi l’articolo Mangiare come un mago: ristoranti e pub a tema Harry Potter
0 commenti