Giochiamo per cambiare

Fino al 24 dicembre in tutti gli store IKEA, per ogni libro per bambini e giocattolo venduti, IKEA Foundation donerà 1 euro per difendere il diritto dei bambini a giocare e a crescere nelle comunità più povere del mondo, in collaborazione con ONG internazionali quali Handicap International, Room to Read, Save the Children, Special Olympics, UNICEF e War Child. I programmi finanziati dalla campagna sono orientati alla creazione di spazi sicuri dove i bambini disabili e quelli coinvolti nel conflitto in Siria e in situazioni di povertà potranno giocare e crescere.

Nell’ ambito della campagna “Giochiamo per cambiare”, sul sito IKEA Italia sarà inoltre consultabile uno speciale Calendario dell’ Avvento digitale: da giovedì 1 a sabato 24 dicembre, ogni giorno IKEA aprirà “una finestra” sulle iniziative sociali realizzate in una delle città italiane in cui opera.

Queste le attività messe in campo da IKEA per il diritto al gioco e allo sviluppo dei bambini, le persone più importanti del mondo.

Il 25 dicembre IKEA svela il suo impegno degli ultimi undici anni in Italia: 446 progetti hanno coinvolto circa 10.000 persone con lo scopo di creare una vita migliore nelle comunità in cui opera.