I migliori parchi a tema dove andare per feste natalizie
Le feste natalizie sono il momento perfetto per vivere momenti magici in famiglia, e quale posto migliore dei parchi divertimento per immergersi nell’atmosfera gioiosa che pervade questo periodo dell’inverno?
Anche in occasione del Natale 2024, molti parchi si trasformano in veri e propri villaggi incantati, con luci scintillanti, decorazioni natalizie e tante attività a tema per grandi e piccini, oltre alle attrazioni presenti tutto l’anno.
In Veneto (Verona), a Gardaland Magic Winter
Preparatevi a vivere un Natale da sogno a Gardaland! Dal 7 dicembre al 6 gennaio, il parco più famoso d’Italia si trasforma in un magico villaggio invernale, dove luci scintillanti, decorazioni natalizie e un’atmosfera festosa vi accompagneranno in un’avventura indimenticabile.
Oltre alle consuete attrazioni, da quelle fantasy, adventure e adrenaliniche che da sempre caratterizzano Gardaland, potrete assistere a spettacoli a tema al cinema 4D e al Gardaland Theatre.
Lungo i viali del Parco, tutti gli spettacoli seguiranno una nuova programmazione e saranno ispirati alla magia del Natale, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente per tutta la famiglia.
Nella Casa di Babbo Natale, una vera baita di montagna con il tetto ricoperto di neve, vi aspettano simpatici elfi che aiuteranno i bambini nella scrittura delle loro letterine, da consegnare poi -personalmente- a Babbo Natale.
Un’altra attrazione da non perdere è la grande pista di pattinaggio allestita in Piazza Jumanji. Circondata da scenografie glaciali e illuminata da migliaia di luci, è il luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio indimenticabile con tutta la famiglia.
In Lombardia (Bergamo), a Leolandia
Dal 9 novembre a Leolandia si celebra il periodo più magico dell’anno! Fino al 6 gennaio 2025, immergetevi in un mondo incantato dove ogni angolo è avvolto dall’atmosfera natalizia.
Incontrate con i bambini i loro personaggi preferiti, assistete a spettacoli indimenticabili e consegnate la letterina a Babbo Natale.
Non perdetevi il nuovo show “Canzoni sotto l’albero” e tutti in pista con la baby dance con Leo e Mia. Lasciatevi incantare dal musical varietà in stile Broadway “Merry Christmas! La Notte di Natale” e seguite la magia con la Parata del Natale Incantato!
Infine, dal 23 novembre apre la pista di pattinaggio su ghiaccio, dove sfrecciare veloci e leggiadri tra le luci scintillanti.
In Lombardia (Monza Brianza), ad Acquaworld
La magia del Natale sta per arrivare anche in acqua… ad Acquaworld! Dal 25 novembre venite a scoprire con tutta la famiglia un mondo incantato pieno di luci spettacolari, omini pan di zenzero, orsi polari e un’atmosfera suggestiva, avvolti dal caldo tepore dell’acqua e circondati da imponenti iceberg.
Tante le attività che vi aspettano: pazze scivolate sugli scivoli, rilassanti conversazioni nelle calde vasche, giochi e alle animazioni a tema natalizio.
In Emilia Romagna (Bologna), a Luna Farm
Per un’avventura a tema Natale contadino con tutta la famiglia, c’è Luna Farm, parco al chiuso, dove il divertimento è assicurato tutto l’anno! Con le sue attrazioni, adatte anche ai più piccoli e l’atmosfera calda e accogliente, Luna Farm è il luogo ideale per trascorrere una giornata indimenticabile.
Quest’anno i temi saranno i seguenti:
– la nuova casa di Babbo Natale con i suoi elfi: i bambini potranno incontrarsi con Babbo Natale, scrivere sul momento la letterina e consegnarla direttamente a lui;
– lo spettacolo delle luci con Babbo Natale;
– l’invasione del Grinch e i suoi fratelli: ci sarà il famoso Grinch tutto verde e i suoi 4 fratelli tutti di colore diverso. Questi ultimi gireranno nel parco e saliranno anche in giostra con i bambini e i genitori. Faranno scherzi e giocheranno insieme ai bambini;
– la palla di neve più grande del mondo dove poter entrare e farsi una foto ricordo;
– parco completamente tematizzato Natale, un milione di luci, renne, slitta, spettacoli e tanto altro.
In Emilia Romagna (Rimini), a Oltremare
A Oltremare, dal 7 al 8 dicembre e dal 28 dicembre al 5 gennaio, potrete incontrare Babbo Natale in persona e consegnargli la letterina con le vostre richieste! Addentratevi nella foresta incantata, dove ogni angolo è pieno di magia e meraviglia.
Il Porto di Natale è un luogo incantato: la Fontana Ghiacciata, i soldatini Schiaccianoci e gli omini Pandizenzero vi aspettano per vivere un’esperienza indimenticabile.
Nella Laguna, i delfini si divertono in compagnia di Ulisse. I bambini potranno trasformarsi in personaggi di fantasia con la Regina delle nevi Truccambimbi e partecipare a tante altre attività divertenti!
Anche Italia in miniatura e Acquario di Cattolica saranno aperti a dicembre e gennaio, in occasione delle feste natalizie (il 7 e 8 dicembre 2024 e poi dal 26 dicembre al 6 gennaio 2025).
In Umbria (Perugia), al Parco Città della Domenica
Dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2024, il Parco Città della Domenica si trasforma in un incantato Villaggio Natalizio, dove ogni angolo è pieno di sorprese. A bordo del treno delle meraviglie, raggiungete la casa di Babbo Natale, nascosta nel cuore del bosco.
Insieme agli elfi, potrete spedire la letterina e avventurarvi in un percorso luminoso popolato da animali giganti e scintillanti. Non perdete la caccia allo spirito natalizio: con una mappa speciale e l’aiuto di Burro Natale, il simpatico asinello, potrete collezionare timbri magici e scoprire tutti i segreti del bosco incantato.
E per concludere la giornata a pancia piena, vi aspetta l’angolo food con i piatti più veraci della tradizione umbra.
In Lazio (Roma), a Cinecittà World
Ciak si gira: il vostro personalissimo film di Natale inizia a Cinecittà World! Quest’anno, il parco vi trasporta in un mondo fiabesco, dove la magia dell’Avvento si unisce al fascino del cinema.
Iniziate il viaggio nel magico Oriental World, che tra incredibili luminarie cinesi vi condurrà alla scoperta delle tradizioni e dei miti orientali. Esplorate il Palazzo del Dragone e lasciatevi incantare dagli animali fantastici che popolano questo mondo incantato.
Siete una famiglia tradizionalista? Immergetevi allora nell’atmosfera più classica del Natale nel suggestivo Villaggio di Natale. Qui i bambini potranno incontrare Babbo Natale, esplorare la sua casa, porgergli la letterina.
Gli spettacoli sono come al solito ammalianti: con Christmas on Ice assisterete a un’ora di pura magia sul ghiaccio, con artisti di fama internazionale e con Incanto vi aspetta un viaggio acrobatico tra le galassie di Star Wars, l’universo di Spiderman e i mondi incantati di Harry Potter e Frozen.
Non solo Natale! A Cinecittà World si celebra anche l’arrivo del nuovo anno con musica, divertimento e spettacoli indimenticabili.
In Francia, Magico Natale a Disneyland Paris
Voliamo in Francia per queste vacanze di Natale? E dove respirare tutta la sua magia se non a Disneyland Paris, decorato con oltre 11.000 decorazioni a tema natalizio e chilometri di ghirlande, fiocchi rossi e palline colorate?
A partire dal 9 novembre 2024 fino al 6 gennaio 2025, la festa è nell’aria, tra luci, scenografie e suoni che riporteranno anche i grandi fanciulli!
Dai suoi 24 metri di altezza, vi scruterà un maestoso albero di Natale.
Un momento clou a Disneyland Parigi a Natale è la Sfavillante Parata natalizia di Topolino, adatta a tutte le età. Carri a tema sfilano lungo Main Street U.S.A., con Topolino e i suoi amici protagonisti indiscussi, accompagnati dalle Principesse Disney e dall’uomo più atteso da tutti i bambini.
Sì, è proprio Père Noël, Babbo Natale francese!
Con le prime tenebre nessuna paura, perché nei pressi del Castello della Bella Addormentata nel Bosco potrete assistere alla Disney Electrical Sky Parade arricchita, per l’occasione, di magia natalizia, prima dell’inizio dello spettacolo notturno Disney Illuminations.
Cosa fare a Natale 2024 con i bambini?
Le vacanze di Natale sono un’occasione unica per trascorrere tempo in famiglia! Oltre ai parchi divertimento, scoprite altre bellissime cose da fare con i bambini per queste vacanze di Natale 2024 – 2025
0 commenti