L’appuntamento al cinema con i bambini è un must che chiama le famiglie davanti al grande schermo. E in effetti, non a caso, anche le case produttrici prediligono questa stagione dell’anno per far uscire tanti nuovi titoli, perché rappresenta un’occasione per dedicarsi ad un’attività amata e in più tranquillità, dedicando tempo a quelle visioni senza le limitazioni della quotidianità piena di impegni e scadenze.

Vediamo quindi cosa propone il cartellone cinematografico per questa fine anno, con una piccola selezione di pellicole.

Film di animazione al cinema per Natale

Partiamo con i Playmobil e il film intitolato “The Movie”: a doppiare i personaggi principali ci saranno J-Ax e Cristina D’Avena nei panni dell’imperatore Maximus e della Fata Madrina, goffa aiutante della protagonista, la giovane Marla, che intraprende un viaggio epico dopo che suo fratello minore Charlie scompare nel vasto e meraviglioso mondo animato di Playmobil. Guarda qui il trailer del film.

Che Natale è senza un cartone animato? Insignificante! Ecco allora che la proposta di Blue Sky Studios è “Spie sotto copertura”, in uscita al cinema il 25 dicembre. Si tratta di un lungometraggio dedicato a grandi e piccini e racconta la storia di alcune spie sotto copertura, il cui protagonista Lance Sterling – doppiato nella versione originale da Will Smith – viene accidentalmente trasformato in un piccione. La “colpa” è di Walter Beckett, un giovane scienziato nerd incaricato di creare potenti armi e gadget per l’intelligence che inventa un siero mutaforma. Il film poi racconta come Walter dovrà ingegnarsi per aiutare Lance a tornare alla forma umana.

Il ritorno dei classici: Jumanji, Star Wars e Frozen

Per i ragazzi un po’ più grandi è in arrivo invece in arrivo il sequel Jumanji – The next Level che vede il ritorno di Jack Black, Dwayne Johnson, Kevin Hart e Karen Gillan nel ruolo dei quattro giocatori alle prese con una nuova avventura. Anche.0 Jumanji – The Next Level è in uscita al cinema il 25 dicembre e il film garantisce avventura e risate a tutta la famiglia.

Per gli appassionati del genere questo dicembre segna anche il ritorno di Star Wars con “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, in uscita al cinema il 18 dicembre, che segnerà il gran finale della trilogia inaugurata con Star Wars: Il risveglio della forza.

È già nelle sale poi il ritorno di Frozen con “Frozen II, il segreto di Arendelle”, così, dopo tanto tempo, è ora finalmente possibile tornare nel mondo magico delle creazioni di ghiaccio, dei saggi e dell’amore tra sorelle.

A tutti… Buona visione!

 

Leggi anche la guida ai posti magici da visitare nel periodo natalizio con i bambini

 

Natale con i bambini, i posti magici in Italia e all’estero