Il progetto Kiddy Design unisce innovazione sociale, esperienza e design. Dall’ incontro tra i fondatori di Kid Pass e gli architetti esperti di green Barbara D’ Agaro e Andrea Zanchettin, nasce l’ idea di creare un set per allestire uno spazio per bambini. Lo scopo è quello di diffondere la filosofia dell’ accoglienza dei bambini anche nei luoghi dei grandi. Secondo la nostra visione non bastano un tavolino e una sedia o un accessorio qualsiasi, ma una serie di oggetti da interpretare come funzione e per gioco. Il desiderio è quello di creare da questo concept una linea di prodotti, che rispettino l’ ambiente e la salute del bambino, nella scelta di materiali naturali, sicuri e sani.

SpiCchi, il primo prodotto della linea Kiddy Design

SpiCchi propone una soluzione innovativa e flessibile per rendere lo spazio subito family-friendly. E’ un set d’ arredamento composto da cinque mobili-gioco che accende la fantasia. Ma cosa significa esattamente mobili-gioco? Mobili perché ci si può sedere, disegnare, distendere e fantasticare; gioco perché ci si può divertire. I cinque mobili infatti sono degli oggetti interpretabili che non prevedono l’ uso univoco di un’ unica funzione, anzi possono essere sfruttati con creatività. Sono tre i diversi modi di utilizzo dello stesso set: area gioco-relax, fasciatoio, area per allattare. Basta un gesto per scegliere se vuoi solo un’ area per lo svago dei bambini o se ti serve anche in modalità nursery.

Ma un set di cinque mobili è ingombrante, e invece…

Grazie alla sua funzione apri e chiudi, si ottimizza lo spazio. Per salvare lo spazio, si possono riporre i moduli uno dentro l’ altro, ripiegare il tappeto senza sciuparlo e far sparire tutto nelle ante delle due mezze lune più grandi che unite hanno un diametro di solo 1,20 metri e il gioco è fatto. Una speciale chiave a calamita potrà chiudere e aprire la serratura invisibile nascosta dietro a ciascuna anta.

Materiali di qualità, ecologici e atossici

SpiCchi è progettato e prodotto in Italia con materiali ecologici e di qualità: cinque moduli in legno certificato FSC e vernici ad acqua e un grande tappeto componibile in feltro.

Se vuoi saperne di più non ti resta che visitare il sito di Kiddy Design.