La quinta edizione dei Kid Pass Days, all’insegna dei musei a misura di bambino, è stata un grande successo. Il 4 e 5 maggio la nostra più grande manifestazione dedicata al tempo libero delle famiglie con attività di cultura rivolte ai bambini, ha invaso Torino, RomaMilanoVeneziaNapoli e altre città italiane con tantissime iniziative tra eventi, visite speciali, laboratori, mostre, giochi, in particolare in musei e aree culturali.

Kid Pass Days, si conferma il grande evento culturale per le famiglie

Grazie alla collaborazione con le più importanti realtà sul territorio nazionale l’Associazione Kid Pass Culture e Kid Pass hanno realizzato un fitto calendario di eventi per famiglie invitandole a provare, divertendosi, nuove attività che avvicinano alla cultura, all’arte e alla scienza e la tecnologia.

L’iniziativa continua a stimolare l’accoglienza dei musei a misura di bambino delle realtà culturali, che aderiscono proponendo ogni anno un numero sempre maggiore di attività inclusive del pubblico di famiglie con bambini, anche piccoli.

Musei a misura di bambino, numeri e rassegna stampa

Museo Ettore Fico Torino attività per bambini kid pass daysLe iniziative realizzate durante questa edizione sono state 180, in simultanea in tutta Italia, con una particolare concentrazione a Torino, Milano, Venezia, Roma. In molte città le famiglie hanno sfidato il maltempo e le temperature invernali per non perdersi le iniziative proposte.

La rassegna stampa è lunghissima e conta oltre 100 articoli, tra cui un’uscita su ANSA nazionale e una su ANSA Torino. Un articolo bellissimo con una gallery di eventi selezionati ci è stato dedicato da Vanityfair.it, solo per citarne uno tra tanti.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Roma, Comune di Milano, Città Metropolitana di Torino, Città di Venezia e Città Metropolitana di Napoli ed è stata realizzata anche grazie al supporto degli sponsor e partner Mielizia, Alinor, Mustela, Mondoparchi e Radio Viva FM.

Milano, Family Talk in Piazza Città di Lombardia

Non solo musei, ma anche l’evento Family Talk su salute, benessere e stile di vita in famiglia. E’ stato organizzato dal nostro staff nel luogo simbolo ai piedi del Palazzo della Regione Lombardia e ha visto la partecipazione dell’Assessore al Welfare. Ha rappresentato un’importante occasione di incontro tra le famiglie con bambini e tanti esperti e testimonial su salute e benessere, dal digital detox alla pet-therapy, dalle attività con i cavalli ai consigli di pediatri, psicologi e nutrizionisti.

Family Talk evento per famiglie Kid Pass Days a Milano Piazza Città di Lombardia su salute e benessere