Siamo andati a Movieland, il parco a tema Hollywood vicino al Lago di Garda, con i bambini e abbiamo provato le attrazioni e gli show adatti a tutta la famiglia. Vogliamo fare della nostra esperienza una piccola guida per orientarvi tra le avventure da non perdere, con qualche consiglio tattico a misura di bambino. Parte del divertimento qui è fatto di effetti speciali e avventure dove ci si bagna. Potete attrezzarvi da casa o acquistare il k-way di Movieland dai distributori automatici oppure fare come noi se la giornata è calda: restare bagnati.

Le attrazioni più  belle per tutta la famiglia a Movieland

Questo parco divertimenti ci ha catturati subito, non solo perché è a tema film (e noi amiamo il cinema), ma anche perché tutta la famiglia è protagonista di avventure da batticuore ambientate in set cinematografici davvero suggestivi.

Pangea: nella giungla con i dinosauri guidando una Jeep

E’ la prima attrazione al mondo dove a guidare un grande fuoristrada siamo noi in un tragitto sterrato tra sali scendi, dinosauri e ostacoli molto avventurosi. Non preoccupatevi però si può fare in totale sicurezza, anche i bambini sotto i 120 cm possono salire purché accompagnati da un adulto. Pangea è senza dubbio una delle attrazioni più amate, per cui vi consigliamo di andarci prima possibile, magari appena arrivati al parco e nei periodi più gettonati armarvi un po’ di pazienza.

movieland pangea attrazione jeep dinosauri bambini

Magma 2.1: un’avventura bagnata a bordo di camion guidati da autisti professionisti

Lasciate giù gli zaini e salite a bordo dei super camion di Magma per provare un’avventura per tutta la famiglia. Il nostro autista era soprannominato “l’estremo” e sapete perché? Deve affrontare un percorso impervio per raggiungere una centrale geotermica, tra numerosi colpi di scena infuocati e bagnati. Anche in questo caso i bambini se accompagnati da un adulto possono salire anche se sono sotto i 120 cm di altezza.

U-571: a bordo di un sommergibile militare in azione

L’avventura si fa più intensa a Movieland entrando nel simulatore del sommergibile modello U-571 completamente ricostruito in scala 1:1, recuperando i progetti originali dell’epoca. Se i vostri bambini sono coraggiosi allora sarà una nuova esperienza al cardiopalma con divertimento quasi sicuramente bagnato!

Kitt SuperJet: evoluzioni su un motoscafo jet da 15 posti

Vi ricordate la SuperCar Kitt con l’attore Michael Knight? Immaginateli in versione acquatica con 600 cavalli e 2 potenti idrogetti per provare il brivido di incredibili evoluzioni sull’acqua. Qui i bambini devono essere alti almeno 120 cm ed essere accompagnati da un genitore. Attenzione agli orari perché Kitt SuperJet non è disponibile durante l’U.S. Army Stunt Show (e anche un po’ prima).

movieland parco divertimento guida per famiglie con bambini

Le attrazioni per bambini a Movieland

Quali sono invece le attrazioni dedicate proprio ai bambini? Bandido – The Magic Ride, non solo un cinema 3D a misura di bimbi, ma un animato viaggio d’azione nel selvaggio west insieme a uno sceriffo combina guai e al suo buffo cavallo tra colpi di scena ed effetti speciali anche rinfrescanti. Altre avventure acquatiche sono a misura di piccoli come Kitt MiniJet e Troncosaurus e poi su due ruote all’asciutto guidando mini automobili con motore a scoppio su Route 66. Ce ne sono altre ancora, ma per finire vi segnaliamo Panorama Tram che è sempre bello per un rilassante giro dall’alto scoprendo le curiosità e la storia del parco.

3, 2, 1…azione! Con gli spettacoli sui set dei film

Appena entrate nel parco date un occhio agli orari degli spettacoli e cercate di non perdervi Medusa, il nuovo “Epic show” ambientato in un sito greco, tra antichi incantesimi in compagnia di un archeologo con liana e taccuino (vi ricorda qualcuno?). U.S. Army Stunt Show è invece la punta di diamante, il più consolidato e incredibile tra gli show del parco dove vivere live l’emozione in un enorme set tra rapimenti e acrobazie. Overdrive Live Set poi vi proietterà nella San Francisco anni ’70 tra inseguimenti di ladri, auto e moto, dove le comparse potreste essere proprio voi!

movieland spettacoli adatti ai bambini

Movieland a settembre con l’allegria dell’American Beer Fest

Se come noi volete visitare il parco a settembre (entro il 27) potete respirare anche l’atmosfera del divertimento a stelle e strisce con l’evento American Beer Fest: giochi, sfide, animazioni e street food in tipico stile americano. I nostri bambini si sono divertiti a sfidarsi al rodeo.

movieland con bambini american beer fest

Le misure di sicurezza anti Covid-19 nel parco

Concludiamo la nostra mini guida con un doveroso accenno alle misure di sicurezza adottate nel parco. La mascherina è sempre obbligatoria nel parco e particolare attenzione viene prestata agli accessi delle attrazioni dove occorre collaborare con lo staff di Movieland per mantenere il distanziamento tra ogni famiglia. Tutte le indicazioni le trovate a questo link.

Prenota la tua visita a Movieland

Non ci sono dubbi quindi, una giornata a Movieland significa avventura e divertimento assicurati per tutta la famiglia!

Potete vedere tutti gli orari e le informazioni che desiderate e prenotare la vostra visita dal sito del parco.