turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
milano geronimo stilton fabbrica del vapore mostra bambini

Geronimo Stilton Live Experience, la mostra per bambini alla Fabbrica del Vapore

da Gen 13, 2022

Home » Notizie e curiosità » Geronimo Stilton Live Experience, la mostra per bambini alla Fabbrica del Vapore

Alla Fabbrica del Vapore di Milano apre la prima grande mostra di Geronimo Stilton tutta per bambini. Un’esperienza per famiglie immersiva per giocare e imparare con un’avventura unica nel suo genere.

Una grande mostra di Geronimo Stilton per bambini ci aspetta dal 15 gennaio al 20 marzo 2022, in anteprima mondiale. Si tratta di una immersiva e a tema GERONIMO STILTON LIVE EXPERIENCE. VIAGGIO NEL TEMPO.  Un’esperienza originale, divertente ed educativa, dove i partecipanti sono guidati in un avvincente viaggio nella storia con la missione speciale di salvare Geronimo Stilton.

Una mostra unica nel suo genere che vedrà anche il coinvolgimento di guide speciali: Ranger del tempo, che accompagneranno i visitatori nel percorso espositivo attraverso entusiasmanti giochi interattivi.
La narrazione si basa sulla serie editoriale “Viaggio nel Tempo”, che invita i lettori a raggiungere epoche lontane e vivere avventure stratopiche. La mostra è pensata per coinvolgere bambini dai 4 ai 12 anni e le loro famiglie, le scuole e tutte le generazioni di lettori cresciute con le avventure di Geronimo.

I bambini possono cimentarsi con mamma e papà in prove da superare ed enigmi da risolvere per imparare divertendosi. Grazie a un allestimento scenografico ricco di sorprese, a giochi interattivi e alla guida dei Ranger del Tempo, divertimento, emozionalità e apprendimento saranno una cosa sola.
Si potranno esplorare il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi Egizi, e quello avventuroso dell’Isola del Tesoro per arrivare alla fine del viaggio e tornare finalmente al presente, più entusiasti che mai!

Informazioni utili per la visita, orari e costi

La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica. La visita ha una durata di circa 40 minuti e c’è la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti famiglie o scegliere i biglietti che includono anche l’esperienza di realtà virtuale.

Geronimo Stilton milano fabbrica del vapore mostra live experience

Le tecnologie immersive della mostra

Il percorso espositivo si avvarrà di diverse tecnologie:

Il Mapping: nella sala dedicata al Cretaceo, immagini e video verranno proiettati sulla superficie di uno o più oggetti trasformandoli in display. In abbinamento a suoni e musiche, il mapping regalerà una narrazione audio-visuale coinvolgente e immersiva.

Il Digital Signage: in ogni sala, un dispositivo di visualizzazione digitale permetterà di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display.

La Realtà Aumentata: nella sala dedicata all’antico Egitto, i tablet daranno vita a una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali, virtuali e interattivi, per un’esperienza emozionante e unica.

Gli spazi espositivi

Grazie alla combinazione di tutte queste tecnologie, lo spazio espositivo nella Fabbrica del Vapore diventerà un vero e proprio Geronimo Stilton Experience Village. Al primo piano si svilupperà il percorso espositivo suddiviso in tre ambientazioni scenografiche. Invece al piano terra si troveranno il bookshop, un’area interattiva per il Quiz del Tempo, una zona dedicata alle fotografie al Gate “Viaggio nel Tempo”, una sala per la didattica e per gli eventi e uno spazio dedicato alla Virtual Reality “Moon VR- Geronimo Stilton Edition” dove Geronimo Stilton accompagnerà i visitatori ad assistere allo sbarco sulla Luna dell’equipaggio dell’Apollo 11 proprio grazie alla Realtà Virtuale, che trasporta e fa vivere esperienze fuori dal mondo e strabilianti avventure, immergendo i visitatori in ambienti a 360° grazie ai visori VR.

Geronimo Stilton milano fabbrica del vapore mostra live experience

La storia da cui parte l’avventura

Ficcagenio Squitt, scienziato e amico di Geronimo, sta lavorando a un nuovo progetto dedicato alle chiavi del tempo. Mentre svolge i suoi studi, a causa di un malfunzionamento le tre chiavi aprono tre portali facendo arrivare a Topazia… dinosauri, mummie e pirati! Geronimo e i suoi amici hanno bisogno di una ciurma di viaggiatori li aiutino a risolvere la situazione. La missione dei visitatori consisterà quindi nel viaggiare nel tempo con il Toponautilus rimasto a Milano, risolvere le sfide e ritrovare le tre chiavi del tempo per chiudere i tre portali e salvare Geronimo.
Geronimo Stilton – sempre in collegamento con loro da Topazia – li esorterà a partire per il viaggio alla ricerca delle chiavi del tempo nell’era dei Dinosauri, nell’Antico Egitto e poi sull’Isola del Tesoro.

Il personaggio di Geronimo Stilton

Geronimo Stilton è nato da un’idea di Elisabetta Dami ed è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, è diventata un fenomeno globale con 175 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi. Da sempre Geronimo Stilton è inoltre portavoce di progetti e realtà culturali grazie alla sua capacità di trasmettere, in maniera divertente, valori positivi e temi complessi altrimenti difficili da comunicare.

Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione.Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.