Per tutti gli appassionati di fumetti, manga, serie tv, videogiochi, animazione e film cult, l’appuntamento annuale con Lucca Comics and Games è imperdibile. Il programma della fiera è ricchissimo di eventi per i grandi, ma anche con i bambini si può vivere l’euforia dell’incontro con i personaggi più amati, dai più famosi ai più nuovi e incontrare i cosplay per tutta la città o meglio ancora travestirsi in una famiglia di supereroi, ad esempio.
Vi sveliamo tutti gli eventi per bambini di Lucca Junior in programma per questa edizione.
Quando, cosa e dove
Lucca Comics and Games è dal 28 ottobre al 1 novembre 2022. La fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico si tiene in tutte le parti della città ed è disponibile una pratica mappa per orientarsi tra sedi, eventi e stand degli espositori.
Il festival è anche un’occasione per altre cose da vedere a Lucca con i bambini ed è affascinante anche solo girare tra le sue viuzze. Certo dovete tenere conto che per Lucca Comics and Games la cittadina è letteralmente invasa dai turisti, soprattutto nel weekend. Se questo non vi spaventa e i vostri bambini hanno il giusto spirito di adattamento, allora preparatevi a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Lucca Junior!
Le novità per bambini a Lucca Junior 2022
L’edizione 2022, con il bellissimo tema di quest’anno “HOPE”, dedica al pubblico dei bambini una delle aree più suggestive di Lucca Comics and Games. Il Real Collegio torna ad essere la casa di bambini e ragazzi con tante iniziative per i più giovani. Lucca Junior viene ospitata in questa location d’eccellenza, rivolgendosi alle famiglie e alle scuole.
Buona notizia di accoglienza delle famiglie anche dal punto di vista della biglietteria. Il festival è totalmente gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
Lucca Junior anche senza avere il biglietto
Ciliegina sulla torta: il Family Palace sarà accessibile a tutti, nella massima inclusione, senza necessità di avere il biglietto o alcun titolo di ingresso al festival.
Gli eventi protagonisti di Lucca Junior 2022
In una simpatica conferenza stampa per piccoli giornalisti gli organizzatori hanno svelato il programma completo degli eventi per bambini di questa edizione di Lucca Junior.
Tra i nuovi protagonisti del festival Super Benny, la prima produzione animata interamente dedicata alle ricette di Benedetta Rossi, insieme alla sua famiglia. Tra realtà e fantasia, una serie che offre anche spunti non solo di cucina ma anche di riflessione su tematiche come l’inclusione e la diversità. Super Benny è prodotta da KidsMe, la Children content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros.
Debutta in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2022 anche la serie animata Dragonero. I Paladini, tratta dal fumetto creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, una coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV. Un evento molto atteso che celebra lo storico esordio di Bonelli nel settore dell’animazione con tantissime iniziative, incontri, installazioni e eventi per bambini durante Lucca Comics più amata dedicata al mondo dell’entertainment.
Se poi avete qualche giorno in più per una piccola vacanza alla scoperta dei dintorni di Lucca con i bambini, approfittatene. Potete scegliere tra borghi medievali, parchi naturali e ville monumentali.
0 commenti