turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Libera uscita per mamma e papà: l’asilo nido che apre anche di sera

da Nov 7, 2016

Home » Novità per famiglie » Libera uscita per mamma e papà: l’asilo nido che apre anche di sera

Un solo venerdì al mese per poche ore, quello che basta per le mamme e i papà che vogliono concedersi una serata a loro dedicata, al cinema o una cenetta romantica come si faceva da fidanzati. Dopo varie richieste da parte dei genitori di un supplemento serale, lCooperativa Sociale Cometa, l’ ente che ha in gestione 11 scuole in Brianza, ha deciso di attivare questo servizio.

Il giorno della “libera uscita” sarà il venerdì e il servizio avrà un costo di 15 euro. L’ asilo nido sarà aperto dalle 19:30 alle 22:30, per bambini dai 3 mesi fino ai 6 anni d’ età. Non solo gli iscritti all’ asilo saranno ammessi, ma anche fratelli e sorelle più piccole, cugini e amichetti.

I bambini potranno così vivere una volta al mese una serata speciale e insolita a loro dedicata. I piccoli ospiti saranno coinvolti in un pigiama party, mangeranno pizza ,a chi vuole può anche portare la pappa preparata dalla mamma. Una serata di festa in cui i bambini potranno giocare alla caccia al tesoro, ascoltare una favola o rilassarsi su un’ amaca piena di giochi e palloni colorati.

Le richieste sono già numerose, ma i punti di vista espressi in merito a questa iniziativa sono stati diversi. Da un lato il sindaco di Besana brianza, il quale soddisfatto dell’ iniziativa ha dichiarato che “Offrire alle coppie un momento per potersi parlare, con il sollievo di sapere che i propri figli sono al sicuro in un ambiente protetto, sereno e divertente, è importante e può ridare energia alla vita di coppia”. Dall’ altra parte, gli psicologi dello Ieled di Meda, centro di psicologia per l’ età evolutiva, i quali sostengono che “se i genitori si allontanano da bambini così piccoli per un’ intera notte, può essere un problema. In poche ore invece i piccoli non fanno in tempo a percepire il distacco e vivono questa serata come un avventuroso fuori programma.”

La filosofia di Kid Pass, comunque, è quella di trascorrere un tempo libero di qualità fuori casa anche insieme ai bambini. Ecco perchè continuiamo a offrirvi il nostro servizio gratuito, per aiutarvi a trovare gli eventi, le attività, i luoghi perfetti dove poter andare in compagnia di vostro figlio. Ma, care mamme e cari papà, una volta al mese lascereste il vostro bambino in asilo nido per concedervi una serata tutta per voi?

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.