Perché visitare il parco a tema Legoland Germania?
Viaggi e vacanze sono sempre molto desiderati, ma possono anche diventare dei momenti di grandi negoziazioni in famiglia: grandi e piccoli da mettere d’accordo, mamma e papà e che cercano svaghi diversi. E allora bisogna trovare degli equilibri perché la vacanza diventi tempo di qualità da passare con i nostri figli, ma al tempo stesso sia rigenerante per tutti. Noi il nostro equilibrio l’abbiamo scoperto visitando la Baviera. Un luogo che ci ha offerto la natura e le passeggiate all’ aria aperta tanto desiderata dal papà, il romanticismo e la cultura della Strada Romantica, per la felicità di mamma che ama respirare aria di magia, ma soprattutto tanto divertimento per i piccoli di casa a Legoland. Ludovico ed Edoardo sono da sempre amanti dei LEGO® e credo che ancora non parlassero bene quando hanno iniziato a giocare con i loro primi Duplo®, ecco perché trovarsi in un parco dove tutto quello che vedi è costruito con oltre 57 milioni di mattoncini LEGO® per loro è stata davvero un’esperienza onirica.
Dove si trova Legoland? Ecco come arrivare e dove soggiornare
Esiste un hotel presso LEGOLAND® Deutschland, il LEGOLAND Feriendorf, a Gunzburg. Noi però abbiamo fatto tappa a Monaco di Baviera, dalla quale si raggiunge il parco a tema agevolmente con 1 ora di auto. Appena entrati siamo stati catapultati in una realtà che ci ha dato l’impressione di essere i protagonisti di un nuovo Lego Movie.
Legoland Germania: 68 fantastiche attrazioni a tema per bambini
Il parco è davvero a misura di famiglia, pensato per i più piccoli diciamo fino a 14 anni e praticamente tutte le 68 attrazioni sono adatte ai bambini, qualcuna più magica, come Camera Lego Friends, altre più adrenaliniche, come The Great Lego Race. La giornata vola passando dall’esplorazione dei cieli con l’Observation Tower a quella degli abissi a Legoland Atlantis by Sea Life. Qualsiasi sia la linea Lego più amata dai tuoi figli qui trovi un’attrazione a tema.
Legoland Germania: attività creative ed esperienze con i Lego
Legoland può essere scambiato per un normale parco divertimenti, ma non è cosi, non è solo giostre: in più momenti i miei figli hanno scelto di abbandonare le attrazioni per dedicarsi ad attività più legate ai classici Lego. Scopriamo quali:
Rebuilt the World – Planet
In Rebuild the World – Planet creatività e immaginazione non hanno limiti. Qui si costruisce il proprio pezzo di mondo che una volta pronto puoi posizionare direttamente sul gigantesco globo LEGO composto da oltre 200.000 mattoncini e renderlo così ancora più bello, lasciando traccia di te.
Lego Factory
Ma l’esperienza che in assoluto è stata apprezzata di più da Ludovico ed Edoardo è stata la Lego Factory, dove hanno potuto finalmente scoprire come vengono realizzati i mattoncini LEGO®. Dopo un divertente video sulla fabbrica LEGO, potrete seguire dal vivo il processo di produzione dei mattoncini LEGO.
Dalla macchina per lo stampaggio a iniezione e la pressatura fino all’assemblaggio e al confezionamento. Ciliegina sulla torta è possibile portarsi a casa un mattoncino personalizzato appena stampato a ricordo di questa incredibile giornata.
Legoland Junior Driving School
Ultimi minuti per conseguire la prima patente di guida alla LEGOLAND® Junior Driving School prima di uscire dal parco portandoci un’infinità di ricordi e strappando a mamma e papà la promessa di andare al più presto al LEGOLAND® Water Park di Gardaland.
Cosa sapere prima di visitare Legoland, biglietti, informazioni utili
Le attrazioni sono davvero tante e per questo consiglio vivamente di fare il Pass Priority. Può sembrare costoso, ma in realtà permette davvero di godere appieno della giornata. Molte sono le attrazioni in acqua che permettono ai bambini di bagnarsi, ma tranquilla mamma non serve il cambio: un po’ ovunque si trovano enormi phon dove si entra in piedi e ci si asciuga…non è un’attrazione, ma i bambini non se ne sono accorti! Potete acquistare online i biglietti per una giornata a Legoland, a partire da 39 euro in bassa stagione. Il prezzo del biglietto alta stagione per i bambini è di 58€, per gli adulti 64€. I bambini sotto i 2 anni entrano gratuitamente.
Legoland Germania è nella nostra classifica delle città europee da visitare con i bambini: scopri le altre 6!
0 commenti