Il social network per bambini
La piattaformLife di Lego è un mix di Facebook, Instagram e Pinterest, dove chi ha meno di 13 anni può pubblicare le sue creazioni, divertirsi con giochi veloci e vincere badge in varie sfide.
Lego Life, dunque, consente ai bambini che presentano un’ età compresa tra i 5 ed i 13 anni di condividere le proprie creazioni in un ambiente strettamente controllato che è stato progettato per tenerli al sicuro.
Condivisione in totale sicurezza
Per cominciare basta creare un Lego ID, un comune account che consente di accedere all’ app. A differenza degli altri social network, Lego Life non richiede il proprio nome e cognome, ma fornirà un nome utente formato dalla combinazione casuale di tre parole. Anche la creazione dell’ avatar è limitata, le opzioni verranno fornite direttamente dall’ app e si baseranno sugli omini Lego. Sempre per garantire la massima sicurezza, non è prevista una chat interna, ed essendo gli utenti minorenni tutti i commenti e i contenuti condivisi saranno moderati. Inoltre si potranno mettere commenti alle foto altrui, ma solo tramite emoji Lego.
Punto centrale dell’ app è quello di condividere le creazioni Lego e come per tutti i social, ad un primo utilizzo della piattaforma verranno mostrate le foto di creazioni Lego di utenti casuali e della Lego stessa. Successivamente in base alle visualizzazioni dei bambini, verranno mostrate quelle che si pensa possano piacere di più. Le foto inoltre dovranno essere a esclusivo contenuto Lego, non devono contenere persone vere e inoltre nei testi non possono essere presenti collegamenti ad altri siti web.
Per rendere maggiormente viva la piattaforma, gli iscritti potranno iscriversi a mini competizioni e quiz, che avranno il ruolo sia di mostrare nuovi articoli sia di mettere alla prova la creatività dei bambini.
0 commenti