Una famiglia con neonati e bambini piccoli ha bisogno, almeno una volta ogni tanto, di staccare la spina e trascorrere una vacanza di vero benessere con tante coccole. Come passare del tempo tutti insieme in una family SPA, o vedere i propri bebè rilassarsi con un dolce massaggio neonatale. Non è un sogno. Anzi. Nei Kinderhotels, i migliori alberghi per le famiglie in Europa, troverete questo e molto di più.

Kinderhotels, oasi di quiete per bambini e genitori

Gli impegni quotidiani spesso costringono le famiglie, comprese quelle con neonati, a stressanti corse contro il tempo, in cui la parola relax sembra un sogno. Per questo l’idea di una vacanza dove i piccoli possano divertirsi e i genitori abbiano a disposizione un eccezionale programma wellness, rende entusiasti tutti, sin dal primo momento.

Sin da quando si entra in un Kinderhotel infatti si respira una straordinaria quiete, e tutto è pronto e a portata di mano (come le infinite dotazioni per bebè e bambini disponibili, che vengono fatte trovare il più delle volte già in camera all’arrivo).

kinderhotels benessere famiglia spa piscine vasche

Ci si deve preoccupare solo di infilare costume e accappatoio, per andare incontro a uno straordinario mondo, fatto di vasche baby a profondità ridotta circondate da animali giganti che spruzzano acqua, vasche idromassaggio, lunghi e colorati scivoli, ciambelle, secchielli e barchette; insomma, ce n’è per tutti i gusti.

E se le mamme e i papà vogliono ritagliarsi un momento di relax da soli, scegliendo tra i tanti trattamenti benessere a disposizione, potranno farlo con serenità, perché sapranno di aver lasciato i loro figli in buone, anzi, in ottime mani, anche se sono neonati, perché – nelle strutture contrassegnate in catalogo con il simbolo del ciuccio – sono presenti amorevoli tate che accolgono i piccoli già a partire da poche settimane di vita, in un vivace e colorato mondo di giochi.

Parchi gioco, gite a cavallo ed escursioni nella natura

Non c’è niente di meglio di una passeggiata tra le montagne e in mezzo alla natura, per consolidare quell’intensa sensazione di benessere appena ritrovata.

kinderhotels bambini famiglie trekking escursioni

E se i neogenitori possono intraprendere sentieri meravigliosi e pianeggianti mentre i piccoli di casa dormono in carrozzine e passeggini, cullati da una dolce brezza, chi ha figli più grandicelli può pendere parte a trekking ed escursioni organizzate anche impegnative, perché nel frattempo i bambini sono occupatissimi con il formidabile programma di animazione, che comprende passeggiate, feste, gare, balli, laboratori a tema e tantissime altre attività nonché proposte ad hoc per i teenager, tutte gestite da uno staff super qualificato: l’associazione dei Kinderhotels infatti ha creato una propria Accademia che forma sia gli animatori che le tate che si prendono cura dei neonati, per garantire alle famiglie il top della qualità.

Una delle esperienze più emozionanti sarà ad esempio salire in sella a dolcissimi pony e cavalli nelle numerose strutture che possono vantare un maneggio privato, e che prevedono lezioni con istruttori certificati e gite nei dintorni. Inoltre in ogni hotel ci sono enormi spazi interamente dedicati al gioco, con scivoli, vasche di palline, castelli, trampolini, piste per macchinine e kart, fortini, persino villaggi indiani. Tutti naturalmente certificati TÜV.

Leggi anche:

Kinderhotels: un pieno di wellness formato famiglia