Il 4 e 5 maggio i Kid Pass Days 2019 invadono Roma, Milano, Venezia, Napoli e altre città italiane con eventi, visite speciali, laboratori, mostre, giochi, tecnologia, spazi salute, tra piazze, musei e aree culturali.

La quinta edizione della più importante maratona nazionale di eventi family friendly apre le porte anche quest’anno a bambini e adulti con centinaia di attività e facilitazioni in simultanea in tutta Italia.

Salute e benessere a Milano con l’evento clou, i Family Talk

Un focus su Milano, dove Piazza Città di Lombardia si trasformerà in una grande “area benessere” con l’evento clou, i Family Talk, dedicato alla salute in famiglia: digital detox (benessere digitale), esperti di mindfulness, pet-therapy e un ricchissimo programma di talk, laboratori e attività gratuite a tema salute con pediatri, nutrizionisti, psicologi. Ospite sarà il blogger Daniele Tarenzi, in arte Papà Imperfetto. L’iniziativa è patrocinata da Regione Lombardia.

Kid Pass Days 2019 a Roma

Nella capitale sono in programma eventi in varie location, tra cui Cinecittà, Explora il museo dei bambini, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Roma.

Le attività nelle altre città italiane

Molte le città italiane coinvolte, tra cui segnaliamo Venezia, Torino e Napoli.

Tra le maggiori realtà che ospiteranno attività e facilitazioni nell’edizione 2019: a Milano (oltre all’evento in Piazza Città di Lombardia) Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo del ‘900, Gallerie d’Italia, Palazzo Reale; a Torino Museo Nazionale dell’Automobile, Basilica di Superga, InfiniTO Planetario, Museo Nazionale del Cinema, Pinacoteca Agnelli; a Venezia Museo Archeologico Nazionale, Museo di Storia Naturale, Museo d’Arte Orientale, Collezione Peggy Guggenheim; a Padova FAI Villa dei Vescovi; a Trento Mart; a Napoli Città della Scienza, a Modena e Maranello Museo Ferrari.

minireporter kid pass days

Kid Pass Days, il più grande programma di edutainment d’Italia

Sono state oltre 150 mila le  presenze della scorsa edizione. Anche nel 2019 i Kid Pass Days si confermano il più grande programma di edutainment d’Italia, con le più importanti realtà sul territorio nazionale che collaborano per comporre un fitto calendario di eventi per famiglie invitandole a provare, divertendosi, nuove attività che avvicinano alla cultura, all’arte e alla tecnologia.

Le attività spaziano tra eventi, laboratori, visite speciali e performance in musei, teatri, parchi di tutta Italia attenti all’accoglienza a misura di bambino.