turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Kid Pass Days 2016: un successo su scala nazionale

da Mag 18, 2016

Home » Novità per famiglie » Kid Pass Days 2016: un successo su scala nazionale

Alla sua seconda edizione i Kid Pass Days, la maratona di eventi dedicati alle famiglie, ha raddoppiato le presenze nazionali coinvolgendo tra famiglie e bambini oltre 120 mila persone nelle principali italiane. Oltre 200 gli eventi realizzati nelle due giornate di manifestazione grazie al coinvolgimento di altrettanti partner.

Milano è stata la città che ha visto la regia di Kid Pass per il debutto di JOY, il nostro format di esperienze per bambini e attività per la famiglia, studiate e sviluppate con esperti in dinamiche familiari con l’ approccio family building.

Guarda il video dell’ evento alla Cascina Cuccagna, organizzato da Kid Pass. Tra le attività provate dalle famiglie in collaborazione con Inglesina spicca KIDS FACTOR, un’ attività pensata per stimolare nei bambini la naturale creatività guidandoli all’ espressione dei sentimenti e delle emozioni e allo sviluppo dei talenti personali. Un laboratorio che usa colori che cambiano con le emozioni. I piccoli sono condotti a liberare la creatività con Zippy Light, il passeggino firmato Inglesina.

Altre importanti strutture nelle principali città italiane che ci hanno sostenuto e hanno organizzato il proprio evento sono state il Museo MAXXI e Cinecittà Studios a Roma; la Fondazione Torino Musei con la GAM, il MAO e Palazzo Madama; la Fondazione Musei Civici di Venezia con il Museo di Storia Naturale e il Museo del Vetro, la Fondazione Teatro La Fenice e la Peggy Guggenheim Collection; il Mart e il Muse di Trento; il Museo Madre e Città della Scienza di Napoli; L’ immaginario Scientifico di Pordenone; L’ Associazione Mus.e di Firenze; Genus Bononie con Palazzo Fava a Bologna; Ad artem, Associazione Didattica Museale e il Mudec di Milano. Queste sono solo alcune delle importanti strutture nelle grandi città in cui si è svolta questa seconda vincente edizione dei Kid Pass Days.

Due giornate quelle del 14 e 15 maggio che si concludono all’ insegna del divertimento, apprendimento e crescita condivisa con spazi gioco e laboratori che coinvolgono bambini piccoli e grandi, ma anche mamme e papà su diversi temi culturali, artistici e ricreativi davvero speciali.

La risonanza delle iniziative su stampa e televisioni quest’ anno è stata davvero importante.
Guarda il video ufficiale della Conferenza Stampa che ha visto la partecipazione dei nostri sostenitori e alcune strutture dell’ area di Venezia che hanno presentato il proprio evento.
Guarda il servizio sui Kid Pass Days al Teatro La Fenice di Venezia andato in onda il 15 maggio su TGR Veneto.
Guarda il Social Media Wall sui Kid pass Days 2016!

Lo staff Kid Pass ringrazia gli sponsor Inglesina, Falkensteiner Hotels & Resorts, Fruittella, Pixartprinting e Milanosport per aver reso possibile questa grande impresa, i Media Partner Donna Moderna, Nostrofiglio.it, Focus Junior e Focus Pico e tutti i supporter, i community partner per il prezioso supporto e il sostegno ricevuto dalle importanti amministrazioni con il patrocinio del Comune di Milano, del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Torino, di Roma Capitale e del Comune di Venezia.

W l’ Italia a misura di bambino!

Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.