fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

International Children Art Festival

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » International Children Art Festival

798 International Children Art Festival ha indetto un concorso al quale possono prendere parte bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni sul tema “i problemi del mondo”. Si può partecipare presentando a scelta un dipinto, una scultura, una fotografia o una performance.
A selezionare e premiare l’ opera artistica migliore sarà una giuria di artisti internazionale. La scadenza è fissata per il prossimo 31 agosto, termine entro il quale va caricata la foto dell’ opera sul sito di 798. In palio ci sono premi interessanti, eccoli qui elencati:
1- Viaggio del vincitore + un genitore ospite a Pechino per qualche giorno
2- Esposizione delle opere vincitrici nel Distretto Artistico 798
3- Opera venduta ad un’ asta benefica il cui ricavato andrà ad associazioni umanitarie.

Volete provare? Le modalità di partecipazione sono indicate a questo link.
La cerimonia di apertura e premiazione si terrà a ottobre a Pechino. Nelle giornate dedicate al Festival si terranno esibizioni artistiche, spettacoli teatrali, animazione, mercati creativi, concerti musicali, conferenze per far conoscere quali siano le abilità e i talenti di bambini provenienti da ogni parte del mondo. L’ obiettivo del Festival dell’ arte è infatti quello di usare l’ arte come mezzo per comprendere il mondo, connettere le persone e capire l’ altro. Una grande occasione per i bambini di sviluppare le proprie abilità e i propri talenti, scoprire qualcosa in più di sé stessi ed essere parte di un grande progetto internazionale. Le categorie artistiche in cui potersi misurare sono: la scultura, la pittura, la fotografia e le performance artistiche.
Cosa aspettiamo? Diamo spazio all’ espressione artistica dei nostri bambini.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.