Guida ai campeggi per bambini al mare in Italia, per una vacanza in famiglia con i piccoli
Il campeggio con i bambini non è mai stato così facile e divertente. Scopri con noi i migliori campeggi al mare per bambini da Nord a Sud, con parchi acquatici, piscine, miniclub, e tutti i servizi per una vacanza in famiglia all’insegna del relax e del divertimento, in mezzo alla natura, ma senza rinunciare a importanti comfort.
Campeggi per bambini al mare nel Nord Italia
Ecco una selezione dei migliori campeggi al mare con parchi acquatici per i bambini nel Nord Italia. Cavallino Tre Porti in questo senso si configura come uno dei luoghi meglio attrezzati a ricevere le famiglie, con un ventaglio di servizi davvero variegati. Ma anche a Caorle, Jesolo, Lignano Sabbiadoro e a Savona si trovano realtà tutte da scoprire per vivere al meglio le vostre vacanze.
Camping Village Marina di Venezia a Cavallino Tre Porti
Il Camping Village Marina di Venezia è una struttura a cinque stelle che si trova a Punta Sabbioni, Cavallino Tre Porti. Dispone di 3000 piazzole immerse nel verde, numerate e delimitate, con misure tra gli 85 e i 120 mq, tutte dotate di acqua, presa elettrica e scarico acque bianche. Inoltre, su prenotazione offre una zona dedicata a chi viaggia con il proprio cane. L’esperienza in famiglia è resa ancora più divertente grazie all’AquaMarina Park, un parco acquatico con 10 diverse piscine per grandi e piccoli! In particolare nella piscina Castello Fantastico i bambini potranno provare vari scivoli e giochi d’acqua sotto un simpatico cavalluccio marino.
Camping Union Lido Park & Resort a Cavallino Tre Porti (Venezia)
L’offerta dell’Union Lido di Cavallino Tre Porti mette al centro i bambini con un team di animazione che propone un programma vario e diversificato per fascia d’età, e su prenotazione c’è anche un servizio di baby-sitting. Qui potrete divertirvi al massimo con le undici attrazioni del parco giochi tematico Funny World, tra realtà virtuale, giochi gonfiabili, minigolf, minicar, viaggi avventurosi in trenino e sul galeone, e tanto altro. Union Lido conta poi ben due parchi acquatici:
- Acqua Park Laguna, con 10.000 m² di sabbia bianchissima, cascate e idromassaggi fra le rocce, i giochi per i più piccoli, il divertimento del Vortex, della vasca ad onde Wave Pool e degli scivoli alti fino a 10 metri.
- Acqua Park Marino, dove potrete passare il tempo tra funghi acquatici, idromassaggio e l’Easy River.
Sant’Angelo Village a Cavallino Tre Porti (Venezia)
Anche al Sant’Angelo Village di Cavallino Tre Porti si trovano esperti animatori che coinvolgono bambini e ragazzi in giochi e sport da fare in spiaggia e in piscina. Questo camping ha un parco acquatico e un parco giochi dove i piccoli potranno giocare in libertà e in totale sicurezza. Le piazzole, immerse nella pineta, accolgono camper, tende e roulotte, e anche le famiglie più numerose trovano spazio. Tutte le piazzole tranne la D dispongono di acqua, elettricità, scarico e attacco per la televisione.
Centro Vacanze Prà delle Torri a Caorle (Venezia)
Al Centro Vacanze Prà delle Torri di Caorle le famiglie possono campeggiare, alloggiare in bungalow o case mobili, oppure stare in hotel. Nello specifico, il camping è dotato di 1000 piazzole di diverse dimensioni su fondo erboso, con servizi igienici dislocati in vari punti. Ci sono un campo da golf, aree sportive per i giovani, un centro fitness. L’Acquapark Caorle comprende cinque piscine, dove potrete fare corsi collettivi di Acquagym, corsi di sub e di nuoto per adulti e bambini, e nuoto libero, con un servizio di sorveglianza sempre attivo per la sicurezza dei bambini.
Villaggio San Francesco a Caorle (Venezia)
Il Villaggio San Francesco a Caorle è un camping resort a cinque stelle, con cinque piscine, attrezzature sportive e animazione per tutte le età nei pressi della spiaggia. Dispone di un parcheggio gratuito e gli animali sono ammessi. Le piazzole sono sistemate all’ombra della pineta e dotate di tutti i principali servizi.
Camping Malibu Beach a Jesolo (Venezia)
Mare, piscina e laguna si incontrano anche al Camping Malibu Beach di Jesolo. Le piazzole sono per camper o roulotte e sono dotate di colonnina per l’erogazione di elettricità 220 V, rubinetto con acqua potabile, attacco TV Sat. Possono ospitare fino a sei persone. Nel Camping Malibu Beach potrete accedere a una vasca dal fondo morbido dotata di scivolo e giochi d’acqua per intrattenere grandi e piccini. Giochi a spruzzo in 10 cm d’acqua e un morbido tappeto anti scivolo faranno la gioia dei più piccoli.
Camping Village Pino Mare a Lignano Sabbiadoro (Udine)
Il Camping Village Pino Mare di Lignano Sabbiadoro accoglie i piccoli ospiti al miniclub, dà spazio allo sport e all’intrattenimento, con happy hour, tornei sportivi e concorsi a premi. I bambini potranno provare anche la baby dance in piscina, 2500 metri quadrati di acqua di mare che va da 0 a 1,40 m di profondità, con ombrelloni e lettini, zona bar, solarium e zona fitness. E gli amici a quattro zampe possono venire in vacanza con voi e accedere alla vicina spiaggia di Duke.
Caravelle Camping Village a Savona
Il Caravelle Camping Village a Ceriale, in provincia di Savona è un campeggio a tre stelle con diversi servizi per la famiglia, consta di un parco acquatico ed è pet friendly! Fate un bagno nella natura ligure e nel Parco Acquatico Caravelle, dove potrete accedere gratuitamente se alloggiate in bungalow, attraverso un rapido passaggio pedonale. Il Caravelle Camping è dotato anche di piscina con zona solarium, servizio di animazione e campi sportivi.
Campeggi al mare per bambini in Centro Italia
In Centro Italia i più interessanti campeggi al mare per bambini con parchi acquatici si trovano nel livornese, in provincia di Fermo, in Abruzzo e in provincia di Grosseto. Anche qui sono tanti i servizi per le famiglie, con animazione per i bambini e grandi piscine, e molte le strutture che si dichiarano pet friendly.
Pappasole Camping Village a Vignale Riotorto (Livorno)
Nel verde della Maremma, vicino alle limpide acque di Carbonifera, si trova il Pappasole Camping Village: è un villaggio turistico a 4 stelle perfetto per tutta la famiglia e per i nostri amici animali. A soli 380 metri dal tratto di mare che va da Riotorto a Follonica c’è lo spazio per le piazzole da 90 a 100 mq, classiche o con servizi privati, circondate dalla natura e protette da coperture artificiali. La Pappasole Pool comprende una piscina semi olimpionica con due appuntamenti quotidiani di Acquagym, una piscina con cascata, doccioni cervicali e geyser, una piscina per bambini e una zona relax con idromassaggio. Ci sono molte attività dedicate ai bambini, nel Kids Club (da 4 a 8 anni) e nel Junior Club (da 9 a 12 anni).
Verdemare Villaggio Turistico a Fermo
Sulla spiaggia di Marina Palmense, il Verdemare Villaggio Turistico dà spazio a camper, bungalow e case mobili. Animazione, piscina e parco acquatico, campi sportivi, ristorante e bar. Qui sono ammessi i cani fino a 20 kg e i gatti. Ci sono due aree di sgambamento e un’area attrezzata dove l’amico fido potrà giocare sulla sabbia. Il team di animazione è presente tutti i giorni in spiaggia, in piscina, nei campi sportivi e nel teatro. L’Acquapark invece è proprio accanto alla piscina, con tanti giochi d’acqua e spruzzi, in una laguna con acqua bassa, per far divertire i bambini in sicurezza.
Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo a Roseto degli Abruzzi (Teramo)
Il Villaggio Lido d’Abruzzo è un centro vacanze 4 stelle a Roseto degli Abruzzi affacciato direttamente sul mare, alle porte della Riserva Naturale del Borsacchio. Potrete tuffarvi nella piscina con onde artificiali, rilassati in spiaggia o nella Spa. La sosta camper dispone di 18 piazzole indipendenti divise da palme e dotata di servizi per i camperisti come carico e scarico acque, presa corrente 16A, camper service. Per i bambini da 4 a 8 anni c’è il miniclub in tre fasce orarie, la mattina, il pomeriggio e la sera.
Camping Village Rocchette a Castiglione della Pescaia (Grosseto)
In provincia di Grosseto, più precisamente a Castiglione della Pescaia, si trova il Camping Village Rocchette. Il campeggio all’ombra della splendida macchia mediterranea è dotato di 115 posti tenda, roulotte e camper e di 20 piazzole comfort per camper e roulotte con allacciamento elettrico diretto, carico e scarico acqua diretto. Potrete rilassarvi nella piscina di 2000 mq. Ci sono tre vasche idromassaggio, due vasche per bambini, una da allenamento. I bambini da 5 a 12 anni sono seguiti dal personale specializzato a orari prestabiliti la mattina, il pomeriggio e la sera con la baby dance, secondo un programma di attività settimanale.
Camping Calypso ad Ascoli Piceno
A Riviera delle Palme di Cupra Marittima, provincia di Ascoli Piceno, vi aspetta il Camping Calypso. Il camping offre piazzole per tende, roulotte e camper, alcune a ridosso del mare. C’è un servizio di animazione per i bambini, con giochi e spettacoli, sport e sfide, al miniclub e al teen club. Potrete divertirvi insieme nella piscina con scivolo e ai campi sportivi. Camping Calypso accoglie anche i cani di piccola e media taglia!
Campeggi al mare per bambini al Sud Italia
Puglia e Sardegna hanno certamente il primato per i migliori campeggi al mare per bambini al Sud Italia, con piscine e parchi acquatici, animazione per tutte le età, e tanti altri servizi per la famiglia.
La Masseria Camping a Gallipoli
Una grande piscina, campi sportivi e animazione caratterizzano anche La Masseria Camping nei pressi di Torre Sabea, a Gallipoli. L’ideale per una vacanza in campeggio nel Salento, con la possibilità di prendere una navetta privata per raggiungere il suggestivo centro storico. L’area camper si trova nella pineta a macchia mediterranea, con piazzole ombreggiate e dotate di elettricità e salvavita, e gode di una spiaggia privata a soli 200 metri. La piscina, davvero enorme e circondata dal verde di palme e siepi, ha una zona idromassaggio e una vasca interna con acqua più bassa per far giocare i bambini. C’è anche un’area solarium, con ombrelloni e lettini a noleggio. Da quest’anno bimbi e ragazzi potranno divertirsi nel Mini Club e nel Junior Club, tra laboratori ricreativi, travestimenti, baby dance serale e molto altro ancora. La prenotazione dal sito include la possibilità di visitare gratuitamente la Cantina Coppola 1489 e nei musei più importanti di Gallipoli.
Camping Villaggio Lamaforca a Carovigno (Brindisi)
Il Villaggio Lamaforca, in provincia di Brindisi, dispone di oltre 200 grandi ed ordinate piazzole alberate per camper, caravan e tende, con allaccio elettrico e acqua potabile. Il parco acquatico AQUA IN, gratuito per chi alloggia in campeggio, comprende una piscina per adulti, una laguna per bambini, una vasca idromassaggio, un fungo tonificante, una serie di geyser e altre attrazioni, poi il solarium e zone attrezzate per relax e picnic. L’Acqua Beach invece è una nuova piscina ad acqua salata e abbastanza bassa per far giocare anche i più piccoli in sicurezza, con accesso esclusivo a 10 metri dal mare. Lo staff di animazione organizza giochi, tornei, spettacoli serali e musical per i clienti di tutte le età.
Camping Village Laguna Blu ad Alghero (Sassari)
Il Camping Village Laguna Blu si trova ad Alghero, in provincia di Sassari, al confine con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, nella Riviera del Corallo. Ad accogliervi un paesaggio di lunghe spiagge di sabbia bianca, piccole calette e curiose formazioni rocciose. Le piazzole sono ampie e spaziose, all’ombra della pineta e lungo la riva della laguna di Calik. Le piazzole sono dotate di collegamento per la TV satellitare e sono ideali per roulotte, camper e tende di tutte le dimensioni. Una pista ciclabile collega il campeggio al centro di Alghero. All’interno c’è un parco acquatico suddiviso in due zone:
- Acquapark, con lettini idromassaggio in acqua, angoli relax, zone idromassaggio, getti d’acqua, fondali chiari.
- Spraypark, con scivoli, giochi e spruzzi d’acqua per il divertimento dei bambini
Tutti gli impianti sono moderni ed eco friendly, e l’ingresso alle piscine è gratuito per gli ospiti della struttura. Nel Camping Village Laguna Blu i cani sono i benvenuti, con diverse sistemazioni e servizi tutti per loro, a patto di prenotare e pagare una tariffa giornaliera. Le uniche zone dove non possono accedere sono l’acquapark e il market.
Camping Village Baia Blu La Tortuga a Pineta di Vigliola Mare (Olbia)
Sulla spiaggia di Vignola, a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura e Aglientu, sorge il Camping Village Baia Blu La Tortuga. Qui troverete anche un Centro Diving per fare corsi di Kitesurf, Windsurf, Sub ed escursioni in barca. Nel camping ci sono spaziose piazzole e case mobili dotate angolo cottura, TV satellitare e aria condizionata. Gli animatori propongono balli di gruppo, giochi e tornei, spettacoli e feste a tema, mentre per i più piccoli è attivo il servizio di Mini club e Junior club. In più, vi aspetta un parco acquatico con scivoli, spray park, piscine per adulti e bambini e vasche idromassaggio.
0 commenti