Vi proponiamo alcuni eventi che la città di Torino, da cui abbiamo anche ricevuto il patrocinio, organizza per l’ occasione.

Partiamo con la Fondazione Torino Musei che ha in programma ben quattro eventi con quattro strutture di eccellenza!
Il 14 maggio a Palazzo Madama è previsto il laboratorio Fai un salto!, in cui i bambini scopriranno come il paesaggio da sfondo di una storia sia diventato protagonista di un quadro.
Il 15 maggio al MAO Museo d’ Arte Orientale, invece i bambini potranno visitare la mostra 47 Ronin Manga e poi creare il proprio personaggio manga con l’ aiuto di un disegnatore.
La GAM presenterà una nuova mostra, intitolatORGANISMI – Dall’ Art Nouveau di émile Gallé alla Bioarchitettura. Dopo aver osservato oggetti d’ arte decorativa, fotografie e modelli architettonici appartenenti all’ Art Nouveau messi in relazione con opere della nostra epoca attuale, in laboratorio i bambini potranno sperimentare una nuova tecnica attraverso la costruzione di oggetti che ricordino le trasparenze del vetro di émile Gallé.
Sempre nella giornata del 15, itinerario con il Lupo Mangiafrutta al Borgo Medievale, tra le cucine, la sala da pranzo e le diverse stanze della Rocca, dove si incontreranno i frutti golosi che un Lupo si vuole mangiare.

Da non perdere anche Il trucco c’ è, ma non si vede!, un’ attività che consentirà ai bambini di scoprire la magia dei trucchi e degli effetti speciali cinematografici, organizzata il 15 maggio dal Museo Nazionale del Cinema.

AllLudoteca Baraonda 14 e 15 maggio l’ ingresso sarà in promozione per tutto il pomeriggio… per una giornata piena di gioco e divertimento!

Cosa aspettate? Scegliete una location e prenotatevi per l’ evento che preferite.