Questa settimana vi proponiamo alcuni eventi della capitale preparati ad hoc per i Kid Pass Days!
Cominciamo parlando di gioco. Più precisamente di videogioco. Un evento per veri appasionati e non, organizzato da VIGAMUS, il museo del videogioco. Si tratta di un percorso tra storia, aneddoti e leggende che vi accompagnerà allscoperta della storia del videogioco.
Dal videogioco saltiamo verso un mondo un po’ più femminile, quello della moda e del cucito. Se siete piccoli aspiranti stilisti, allora non potete perdere il laboratorio di moda e cucito organizzato dall’ Atelier Piccoli stilisti, un’ occasione per intraprendere i primi passi nel mondo della moda concretizzando la fantasia dei più piccoli attraverso le infinite combinazioni di ago, filo e tessuti.
A proposito di taglio e cucito, appasionati dei costumi, il 15 maggio tutti ai Cinecittà Studios, con un laboratorio per vestire i panni del costumista, scoprire i segreti degli abiti di scena e misurarsi con uno dei mestieri del cinema!
Gli amanti del cibo invece non possono perdersi Moveat, una mostra laboratorio alla scoperta delle vie del cibo dell’ Antica Roma. Se invece volete godervi un buon brunch e divertirvi, il Rec23 è il posto che fa per voi! Un angolo di New York a Testaccio, che durante il Brunch ha pensato a un intrattenimento completamente gratuito per i più piccoli con laboratori a cura delle storiche dell’ arte del MAXXI di WorkInProject.
Al MAXXI, il laboratorio Mondi sospesi, alla scoperta di nuovi mondi e visioni dello spazio attraverso gli occhi di artisti e architetti come Toyo Ito e William Kentridge.
Questo è solo un piccolo assaggio degli eventi che ci saranno a Roma. Per restare sempre aggiornati sugli eventi e le città dei Kid Pass Days visite lsezione eventi e stay tuned!
0 commenti